Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 16 giugno 2014

Il National Mannschaft secca CR7: 4-0!!!
Crac Hummels, Coentrao e H. Almeida.

Tripel Müller lancia la Germania nel Campionato del Mondo rispondendo a tutti coloro i quali pensavano che l'assenza di Mario Gomez possa pesare sulla spedizione tedesca in Brasile.
Il Portogallo di Paulo Bento dura lo spazio di pochi tentativi della sua stella Cristiano Ronaldo poi capitola all'11' quando Pereira stende Lahm, distratto su Veloso 2' prima. Müller apre dal dischetto spiazzando Rui Patricio per sesto centro in sette gettoni mondiali.
I portoghesi pagano dazio alla sfortuna al minuto 27 quando perdono per k.o. il bomber Hugo Almeida (benché definire bomber un attaccante del Portogallo sia sempre esagerato) che viene rilevato dalla punta del Braga Eder. Le cattive notizie si susseguono e Matt Hummels fa 2-0 di testa al 31'.

La testata di Pepe vale un sacrosanto rosso.
Senza un briciolo di testa il centrale Pepe si fa espellere al 37' per una manata ed un tentativo di testata sull'ala del Bayern: lusitani in 10, è il mondiale delle testate e finalmente arriva un giusto rosso.
I lusitani pagano la dabbenaggine del difensore del Real andando a riposo con un altro gol sul groppone: bravissimo Müller con una fantastica girata a trafiggere il portiere rivale appena entrato in area.

Coentrao va k.o. all'Arena Fonte Nova.
Infortuni a valanga chiudono la storia di questa gara nella ripresa da interpretare come un allenamento per entrambe le formazioni che, ciò nonostante, pagano i secondi 45' con la perdita di uomini preziosi per incidenti fisici: sono ancora i portoghesi a far le spese delle condizioni di gioco al 65' con Coentrao costretto ad uscire in barella (al suo posto Andre Almeida), poi tocca al difensore del Borussia Hummels abbandonare il campo dopo esser ricaduto male su un contrasto aereo. In questa circostanza esordisce Mustafi, il difensore della Samp convocato in extremis per il k.o. di Reus.
Nei tedeschi si vede anche Schürrle, in campo dal 62', ma la stella più brillante è quella di Müller cui Rui Patricio regala il pallone ed il poker al 78'.
Cristiano Ronaldo deve accontentarsi solo di alcune picconate sulla barriera da fermo al suo avvio mondiale ed ora contro Ghana e Nigeria i suoi dovranno rettificare l'atteggiamento per non andar incontro ad una non impossibile eliminazione.

Nessun commento:

Posta un commento