Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 6 giugno 2014

Pavoletti bis al Piola: Varese quasi salvo.
Al Novara servono tre reti all'Ossola.

Chi osa di più ha la meglio nella finale di andata del play-out salvezza di Serie B: vince dunque il Varese che espugna il campo del Silvio Piola grazie alla grande prestazione del suo portiere Elia Bastianoni, discontinuo durante tutta la stagione ma decisivo questa sera, e soprattutto alla doppietta di Pavoletti.
L'unica medicina capace di guarire dunque il Novara dalla paura è una vittoria all'Ossola per 3-0 perché i lombardi hanno chiuso la stagione davanti agli uomini di Aglietti.
Sfortunato il Novara almeno in avvio vista la traversa di Pesce al 20'. Sei minuti più tardi il capolavoro di Pavoletti che corregge in rete di testa un cross dalla trequarti di destra di Zecchin. L'occasione per il pari arriva a fine tempo sui piedi di Lambrughi ma Bastianoni smanaccia alla grande in angolo.

I giocatori del Varese possono gioire.
Novara inerme durante la ripresa di fronte alla maggiore volontà degli ospiti. Forte mostra subito il possibile tracollo dei casalinghi con un'accelerazione che lascia sul posto Vicari (infortunatosi nella circostanza) ed impegna Kosicky. Il Varese trova con la sua ala alcuni spunti molto pericolosi che allarmano gli azzurri di Aglietti, il quale tiene in panchina l'unica vera punta, ovvero Rubino, ed il talentuoso Manconi.
Pavoletti raddoppia così al 63' con un'impressionante ripartenza di oltre 40 metri. Dopo due minuti entra il biondo bomber novarese, protagonista della doppia scalata che portò i piemontesi dalla C1 alla Serie A dal 2009 al 2011. Rubino però entra tardi in una sfida dove i suoi nella gara non entrano mai.
Forte, Cristiano e Momentè graziano anzi Kosicky, ma ormai il verdetto salvezza sembra scritto. Il Novara potrà ricorrere alla trasferta dell'Ossola, venerdì 13 Giugno, per dare un senso a questa orrenda stagione con una sola partita.

Nessun commento:

Posta un commento