L'unica medicina capace di guarire dunque il Novara dalla paura è una vittoria all'Ossola per 3-0 perché i lombardi hanno chiuso la stagione davanti agli uomini di Aglietti.
Sfortunato il Novara almeno in avvio vista la traversa di Pesce al 20'. Sei minuti più tardi il capolavoro di Pavoletti che corregge in rete di testa un cross dalla trequarti di destra di Zecchin. L'occasione per il pari arriva a fine tempo sui piedi di Lambrughi ma Bastianoni smanaccia alla grande in angolo.
I giocatori del Varese possono gioire. |
Pavoletti raddoppia così al 63' con un'impressionante ripartenza di oltre 40 metri. Dopo due minuti entra il biondo bomber novarese, protagonista della doppia scalata che portò i piemontesi dalla C1 alla Serie A dal 2009 al 2011. Rubino però entra tardi in una sfida dove i suoi nella gara non entrano mai.
Forte, Cristiano e Momentè graziano anzi Kosicky, ma ormai il verdetto salvezza sembra scritto. Il Novara potrà ricorrere alla trasferta dell'Ossola, venerdì 13 Giugno, per dare un senso a questa orrenda stagione con una sola partita.
Nessun commento:
Posta un commento