Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 5 giugno 2014

Terza finale per Maria Sharapova.
Per il Roland sfiderà la geniale Halep.

Simona Halep: seno diminuito
ma tennis in costante crescita.
La prima finale della Halep arriva nel Roland Garros al termine di una partita giocata con sublime intelligenza dalla rumena e vinta in due set contro la tedesca Andrea Petkovic, la quale aveva sbriciolato con un doppio 6-2 l'opaca Errani dell'altro ieri.
La numero 4 del seeding chiude facilmente sul 6-2 il primo set, mentre nel secondo trova una rivale più combattiva e più brillante in avvio: si va al tie-break dove la favorita strappa subito un mini-break e si fa raggiungere, poi prende il largo 5-3 e chiude 7-5 con uno scambio stupendo e dritto lungo-linea imprendibile per la tedesca.
La Halep è la seconda rumena nella finale parigina dopo Virginia Ruzici che 34 anni fa cedette per 6-0 e 6-3 alla statunitense Chris Evert.

Lo sfogo della Sharapova dopo il 2-1.
Maria ultimo ostacolo per la tennista finora nota più per l'intervento di riduzione al seno del 2009 che per i suoi traguardi raggiunti sul campo.
Nel derby da modelle, la Sharapova fatica contro la beniamina di casa Eugenie Bouchard che vince il primo set per 6-4.
La russa si prende il secondo per 7-5 e risorge perentoriamente nel terzo con un 6-2 chiudendo la semifinale in 2 ore e 27 minuti.
Masha arriva alla terza finale consecutiva, che si giocherà sabato, dopo la vittoria su Errani del 2012 ed il k.o. della scorsa edizione contro una Serena Williams in versione disumana, gare entrambe chiusesi in due set.

Nessun commento:

Posta un commento