Il team seriano passa in vantaggio dopo 19' con Cristian Brega il quale segna in diagonale la sua prima rete di stagione poi la formazione orobica cala la tensione con qualche imprecisione di troppo. In questa fase diviene importantissimo il lavoro di regia di Perini, migliore dei suoi.
Danti tuttavia trova il modo di fallire il raddoppio.
Filomeno gol da sogno, finale da incubo. |
L'Albino ha ancora occasioni ma Danti ciabatta in girata al 52' sul bellissimo traversone di Muchetti, sempre propositivo nelle sue discese.
L'Albino paga i problemi di finalizzazione al 75' quando il ragazzino con la maglia rossa s'inventa letteralmente il pari dribblando due uomini con lo stop a seguire e calciando dai 25 metri con un gran destro a giro che muore alle spalle di Amadori. L'eccesso di foga nell'esultanza costa però a Filomeno il rosso della direttrice di gara Silvia Tea Spinelli (sezione di Terni).
Gli attacchi dei padroni di casa restano disordinati nell'assordante silenzio dell'Azzurri d'Italia ma un fischio ridà speranze ai bergamaschi: è quello che al 92' porta Soncin al gol della vittoria dal dischetto.
![]() |
Simone Iocolano può sorridere per ora. |
Si giocheranno anche:
Cuneo - Pavia, Cittadella - Pro Patria, Cremonese - Mantova, Lumezzane - Alessandria e Pordenone - Renate.
Nel frattempo la società di Bergamo non può sorridere pienamente dopo il successo sui tigrotti: infatti Danylo Nosovskyi, ex procuratore del centrocampista seriano Sergejs Vorobjovs, vuol chiedere al Pres. Andreoletti 2 milioni di danni per aver danneggiato la carriera dell'allora suo assistito.
Nessun commento:
Posta un commento