Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 4 ottobre 2015

Il "Klassiker" va al Bayern. Pari a Leverkusen.
Nella Rühr colpaccio Colonia a Gelsenkirchen!

Manita nel Klassiker per dirla alla spagnola. Il Bayern dilaga ma onore e merito vanno al BVB che ha provato un modo per riaprire il mach ed il campionato, benché con questi marziani fosse impossibile.
Partita con una cornice di pubblico spettacolare quella andata in scena all'Allianz Arena. Guardiola non sbaglia nulla, neanche il modo di stare seduto in panchina: il Bayern passa al 26' con Thomas Müller, autore di una prestazione fantastica da vero leader,molto bravo nella circostanza ha sfruttare al meglio l'assisti di Boateng saltando il portiere ospite in uscita. Il raddoppio non tarda ad arrivare al 35': ancora Müller realizza un rigore ma passa poco ed il Borussia Dortmund trova il gol della speranza con il solito Aubameyang il quale non sbaglia il tap-in da 0 metri su assist di Castro al 36'.

Papastathopoulos giù dopo un gol subito
Bayern über alles nella ripresa quando si scatenano gli ex BVB: il primo è Lewandowski, bravo sul lancio dell'ispiratissimo Boateng a toccare il pallore quel poco che basta per mandare a farfalle il non esente da colpe Burki al 46', poi 12' dopo è ancora il polacco bravo a mettere dentro una palla in aria di rigore servitagli dal compagno Götze. Quest'ultimo si mette in proprio risolvendo con un bel tiro una palla rimasta li nell'aria di rigore avversaria. Si arriva così su un netto 5-1 in una partita che non dirà più nulla.
Il Bayern si porta a +7 sulla rivale magistralmente annientata oggi che resta prima inseguitrice nonostante un distacco importante considerando il livello del campionato.

In azione Modeste, attaccante del Köln.
Colpaccio del Colonia in quel di Gelsenkirchen la formazione guidata da Stoger fa bottino pieno a discapito di uno Schalke sotto tono quest'oggi.
La partita si sblocca sul finire del primo tempo con il solito Modeste,capocannoniere della formazione ospite con 6 reti, nella ripresa il Colonia chiude la pratica al 79' con Gerhardt che segna un gol di rapina e al 84' con Zoller appena entrato in campo,astuto nello sfruttare al meglio l'assist di Vogt,ma sopratutto l'occasione data a lui dal suo allenatore.

H. Calhanoglu in azione alla Bayarena.
Pari a Leverkusen dove el Chichiarito e compagni non riescono ha portare a casa i tre punti contro l'Augsburg.
La formazione di Schmidt si trova a far i conti con una situazione impronosticabile, ovvero le scarse qualità di presa del suo portiere che mette a serio rischio la partita e così al 12' la formazione ospite si ritrova avanti per 0-1.
Ma la reazione c'è, infatti al 39' il talentuoso attaccante Bellarabi trova il pari. Non basta una ripresa arrembante per portare i tre punti a casa dal momento che ci si mette anche la scarsa lucidità di Calhanoglu che al 71' sbaglia un calcio di rigore.
Un punto che non serve a nessuno perché fa scivolare in classifica entrambe le formazioni con gli ospiti al terzultimo posto mentre le aspirine si ritrovano al settimo.

Nessun commento:

Posta un commento