Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 5 ottobre 2015

Quinta sinfonia della Spal, sempre più in fuga.
Spreco Pisa. Cade l'Ancona, Teramo ancora k.o.

Non ce la fa L’Aquila ad arrestare la corsa della Spal, che trionfa davanti al proprio pubblico (5000 presenze al ‘Mazza’) per 2-1, ottenendo la quinta vittoria in altrettante gare. Non demerita l’undici di Perrone, almeno nella ripresa quando, dopo aver trovato la rete del pari, ha dato l’impressione di spaventare la capolista.La Spal passa in vantaggio al 33' con Marco Cellini che è lesto nel deviare una conclusione sporca di Castagnetti. In avvio di ripresa l’undici di Semplici viene inaspettatamente colpito a freddo proprio da Sandomenico, che con una girata in area di rigore riporta il punteggio in parità dopo meno di un meno dall’inizio della seconda frazione di gioco. La partita diventa equilibrata con i rossoblu che danno l’impressione di poter nuovamente impensierire la capolista. Semplici prova a cambiare qualcosa ed al 72’ inserisce Finotto, che quattro minuti più tardi si trasformerà nel match-winner. Il gol nasce da un erroraccio di Bigoni, che favorisce Zigoni che, a tu per tu con Zandrini ma in posizione defilata, serve all’indietro per il neo-entrato che riesce a riportare in vantaggio i suoi.

Remondina, allenatore Carrarese.
Sei punti di vantaggio quelli della Spal sulla seconda, l'Ancona, sconfitta 2-1 dalla Carrarese.
Si mangia le mani il Pisa, avanti di due reti sul campo del Santarcangelo ma riagguantato da una doppietta di De Vena. Per i romagnoli quattro pareggi in altrettante gare.
Prima vittoria in campionato per il Siena che batte 2-0 davanti al proprio pubblico il Rimini ed interrompe la serie di quattro pari consecutivi.

Shekiladze realizza il gol del Tuttocuoio
Altra amara trasferta per il Teramo dopo il ko di Ancona.
I biancorossi di mister Vivarini cadono infatti anche sul terreno di gioco del Tuttocuoio. Sul neutro del “ Mannucci” di Pontedera finisce 1-0 in favore dei toscani. Decisivo un gol realizzato a metà ripresa dal georgiano Shekiladze, bravo ad insaccare con una gran sventola da posizione defilata. Diavolo bene solo a metà. Dopo un buon primo tempo la squadra biancorossa cala alla distanza cedendo il passo ai padroni di casa.

Nessun commento:

Posta un commento