La strada è subito in discesa per i galletti avanti con un destro di Riccardo Maniero sul cross dalla trequarti mancina di Del Grosso al 7', però la formazione di Torrente non ci sta.
Al 16' Coda dribbla Guarna sulla linea di fondo ma Contini salva sul suo diagonale facendo da muro umano. Sul corner successivo Moro di testa sfiora il colpo letale col portiere uscito a vuoto.
Al 20' Strakosha deve disinnescare la punizione guadagnata da Di Luca ed indirizzata sul primo palo da Rada ma sono gli ospiti a far meglio in questa fase, addirittura a strafare quando al 24' Milinkovic punta tutta la difesa rivale partendo da sinistra e passa tra Valiani e Contini entrando poi in area per sfidare Porcari che lo stende intervenendo in palese ritardo: rigore netto ma non per Candussio che ammonisce anzi l'ex Ternana.
Al 40' Rosina imbuca per Sabelli sulla destra ma il suo cross è murato in corner da Empereur.
Lo spettacolo pirotecnico del San Nicola. |
Al 51' il climax granata cresce ma sul diagonale del terzino Riccardo Colombo Guarna respinge in corner a mano aperta. 180'' dopo il Bari raddoppia con un bellissimo destro al volo di capitan Contini che s'insacca alle spalle di Strakosha ma a vanificare la prodezza dell'ex Napoli c'è l'offside di De Luca.
Al 61' Maniero manda al tiro con un bello scavino d'esterno De Luca, ma l'ex Atalanta alza troppo la mira per fretta. Grande chance al 65' con Valiani a servir ancora De Luca sulla sinistra ma il cross è la soluzione sbagliata perché Maniero è troppo avanti. Sul ribaltamento di fronte Gentsoglou salva su Coda in scivolata.
Al 70' la Salernitana pareggia col bomber Donnarumma: l'ex Teramo insacca anticipando Defendi sulla sponda di Coda, ma la parità dura solo 10'. Ed infatti De Luca all'80' scherza Colombo sulla sinistra, si prende il fondo e crossa in mezzo per il piattone vincente di Valiani.
I biancorossi di Nicola mantengono i tre punti senza grossi rischi nel finale e solidificano le proprie ambizioni playoff.
Nessun commento:
Posta un commento