Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 21 febbraio 2016

Lo squalo sopravvive all'Arechi in Serie B.
Salernitana 1-1 Crotone. Juric resta sereno

Prima di tutto la Salernitana recita lo striscione che capeggia da qualche settimana nella curva granata dell'Arechi ma la squadra di Menichini proprio sotto agli occhi dei suoi sostenitori incassa una rete beffa dopo 20' del match interno contro il Crotone.
I casalinghi dominano in avvio con Donnarumma protagonista e Cordaz miracoloso su di lui con una parata da distanza ravvicinata all'alba del match ed un uscita a corpo morto poco dopo. Il Crotone si vede solo con una staffilata di Martella il cui tiro secco è respinto in corner da Terraciano.
Donnarumma torna a protagonista attorno al 15' con un'azione da destra sulla quale scarica per il diagonale di Coda fermato per un offside inesistente prima del tiro che finisce nel sacco.
I campani sprecano troppo e lo squalo addenta la preda al 21' con un bellissimo tocco di Ricci in mezzo per il piattone vincente di Stoian in diagonale. La formazione di Menichini ha il merito di restar in partita con un Ceccarelli sempre attivo sulla destra e Coda sigla il pari di testa al 41'. L'attaccante parte questa volta da una posizione di effettivo offside ma la terna non se ne avvede pareggiando i conti con la sorte degli ospiti.

Terraciano giustamente espulso al 90'.
Rischia la beffa l'ippocampo in una ripresa più blanda ma non priva di opportunità per guadagnarsi i tre preziosi punti.
Cordaz è strepitoso a metà tempo su una zuccata da zero metri di Coda e pochi istanti dopo salva su Gatto e Donnarumma. Sul contropiede Palladino spreca in solitaria il diagonale del nuovo vantaggio.
La Salernitana ci mette dentro tutto, ma la differenza tra le due squadre sta nelle bestemmie calcistiche di Odjer che a centrocampo perde un'infinità di giocate decisive e nella genialità di Ricci, il quale a tempo scaduto manda in porta Palladino con un tocco alla cieca di prima intenzione da centrocampo. Terraciano salva tutto facendosi espellere con un tackle all'altezza dei 30 metri ma il Crotone non ha il tempo d'impensierire l'improvvisato portiere Ceccarelli.
Il punto dei granata è quasi una beffa nonostante le differenze tra i due teams, mentre Juric può vedere il bicchiere praticamente pieno vista la difficoltà del match e la classifica.

Nessun commento:

Posta un commento