Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 21 settembre 2016

Il Cit va con l'ex: Arrighini punisce l'Avellino.
Si sveglia l'Hellas, pari show di Buzzegoli

Mostra i denti il mastino che vince e finalmente convince nella trasferta di Ferrara.
Protagonista della sfida Valoti, il cui padre militò in entrambe le squadre. Proprio il giovane giocatore scaligero apre le marcature in diagonale al 7'. Il suo contributo porta al bis siglato al 34' da Pazzini nella serata del ritorno. I casalinghi non fanno male ma la squadra rivale è superiore. Mora riesce ad accorciare al 59' con una botta da fuori ma poco dopo Valoti la chiude. Nel finale Pecchia fa esordire in gialloblu Enzo Maresca.

Sliding doors al Partenio: Ardemagni dal
dischetto sbaglia, l'ex Arrighini fa centro.
L'invenzione di Arrighini consente la preziosa zampata del Cit ad Avellino dove gli irpini spaventano gli ospiti con un tiro di Soumaré nel primo tempo e sprecano dal dischetto un rigore di Ardemagni largo sul fondo al 69', dopo un mani di Paolucci su cross di Asmah.
Mokulu ed Asmah sono protagonisti poco dopo su un cross in area con la deviazione aerea mancata e Verdi con un bel tiro a girare dai 25 metri che sibila di poco a lato della porta di Alfonso.
I punti meritati dai campani vengono regalati alla capolista da una prodezza di Arrighini che con un sinistro al volo rende oro una trasferta di piombo a 12' dal termine.

Buzzegoli batte Provedel con un eurogol.
Lo Stregone si salva al primo svantaggio incassato in questa Serie B. Finisce 1-1 tra Benevento e Pro Vercelli con la rete piemontese al 34' su rigore di La Mantia dopo fallo di mano di Lucioni su colpo di testa dello stesso 10 ospite.
Due brividi prima del thé caldo: Cissé sembra aver sul destro il pari in mischia ma la girata in diagonale sfiora solo il palo, mentre Vajushi trova Cragno su un potente tiro dal limite.
Buzzegoli firma il pari sannita con un arcobaleno mancino dai 25 metri sul cross dalla mancina respinto a Pajac.

La gemma di Nicolas Viola, vero cecchino.
Gol e spettacolo a Novara dove i locali pareggiano per 2-2 col Latina. Viola apre con un cioccolatino mancino al 15' su schema da piazzato ma Brosco raggiunge i rivali già al 21' su un piazzato sporcato dalla barriera. Una clamorosa papera di Pinsoglio su tiro di Sansone regala il gol ad Adorjan dopo una conclusione di Boakye da fuori con la quale i pontini sfiorano il vantaggio. Scaglia riesce a farsi espellere per un corner a favore dal quale Paponi pareggia al 37'.
Nel secondo tempo Galabinov spreca due chances per il k.o. prima andando molle sul pallone, poi trovando un Pinsoglio nell'uscita ben reattivo in un duello da pochi passi.
Stesso risultato anche al Rigamonti tra Brescia e Carpi. Rondinelle subito sorprese da Lasagna al 20' che fugge ad un assopito Calabresi e batte Minelli dopo una grande chance aerea per Torregrossa. I romagnoli ricambiano il favore 7' più tardi con svirgolata di Blanchard ed uscita a vuoto di Colombi per il tap-in di Morosini. Al 35' Martinelli ribalta tutto con un mancino a pelo d'erba su sponda di Torregrossa ma al 50' Struna risolve una mischia originatasi dal palo di Di Gaudio con la rete del pari. Poco dopo Ndoj rimedia il secondo giallo per un'entrata rude su Gagliolo.

F. Caputo con le braccia verso il cielo.
Parte forte l'Entella sul Perugia che va in vantaggio al 5' con Ceccarelli di testa. Una traversa di Masucci su lob da distanza siderale potrebbe chiuder la contesa, ma gli umbri sono prima pericolosi con un bolide di Di Chiara dalla distanza poi fanno 1-1 con Nicastro in tuffo di testa al 33' su cross di Ricci. Guberti nella ripresa regala palla a Iacobucci a tu per tu col guardiano casalingo. Non perdona invece Caputo al 72' che sfrutta una dormita di Volta per regalare la vittoria ai suoi.

Prima rete in assoluto per Carpani in B.
Uno straripante Ascoli batte per 2-0 il Vicenza al Del Duca. Benussi lancia subito messaggi negativi ai suoi difensori rischiando dribbling e rigore su Cacia, poi l'incursione di Gatto si conclude con un salvataggio sulla linea. Quando il numero 28 marchigiano crossa però per la seconda volta il portiere ospite non riesce a smanacciare in modo adeguato e Carpani la sblocca al 26'.
In avvio di secondo tempo Cacia è sfortunatissimo su lancio di Cassata quando la traversa gli impedisce il raddoppio da cineteca con botta al volo da angolo impossibile, ma Adejo compensa la sua malasorte stendendo l'imprendibile Gatto al 67': il difensore saluta con un rosso ed il bomber con il 122° sigillo in cadetteria.

Lo 0-0 di Erice fa rima con Chichizola.
Conferma la pareggite il Trapani di Cosmi che al Provinciale viene intimidito da un grandissimo mancino di Pulzetti nel primo tempo. Coronado potrebbe far gol in modo più semplice ma regala a Chichizola. Nella ripresa Barillà è appostato sulla linea su colpo di testa di Balasa ma la sua deviazione non viene valutata come gol. Il mistero resta presente, la moviola in campo resta muta.
Al 69' ospiti in 10 per rosso a Colombatto, poi Chichizola salva in controtempo con un riflesso da campione il pari su conclusione di Scozzarella dopo una deviazione di Valentini e sulla sberla di Balasa nel finale con un tuffo a mani aperte.
A reti bianche ma con spunti assai minori di cronaca anche Frosinone-Pisa e Ternana-Bari.

Nessun commento:

Posta un commento