Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 26 dicembre 2016

Boxing Day: Record Conte, ok Mou e Wenger

Tre punti anche per il Burnley. Il City schianta l'Hull per 3-0.
Everton e West Ham in sordina, crisi Leicester e Swansea.

Il Boxing Day di Conte non poteva esser più bello. Il tecnico italiano consolida il primo posto della classifica e sigla il record di vittorie consecutive nella storia del Chelsea. La dodicesima vittoria arriva contro un Bournemouth che in trasferta fa molta fatica -soltanto un successo e ben 19 gol subiti lontani dal Goldsands Stadium. Conte viene premiato dalla scelta di non schierare Batshuayi, preferendogli lo spagnolo Pedro al posto dello squalificato Diego Costa. Il numero 11 con Hazard fa ammattire la retroguardia del Bournemouth: i due segnano tutti i tre gol che consentono a Conte di vincere il suo primo Boxing Day in carriera.
Non altrettanto felice questo evento per gli altri due manager italiani: il Watford di Mazzarri viene fermato nel primo pomeriggio dal Crystal Palace del neo-allenatore Allardyce. A rispondere a Cabaye è Deeney dal dischetto; ma è da segnalare il rigore sbagliato da Benteke nel primo tempo. Ancor più amaro il pudding cake per Ranieri con il suo Leicester, battuto dall'Everton, spinto dai belga Mirallas e Lukaku che nel secondo tempo risolvono il match.

Vittoria facile per Mou con lo United da spettacolo battendo per 3-1 il Sunderland. A siglare i gol dei "Reds" sono Blind nel primo tempo, Ibrahimovic e Mkhitaryan nel secondo tempo. Nel finale c'è anche spazio per un bellissimo gol della bandiera dell'italiano Borini. Vittoria facile anche per il West Ham che in Galles vince 4-1 contro lo Swansea sempre più in crisi. L'ex Ayew, Reid, Antonio e Carroll a firmare la vittoria dei Coyi, Il gol dei gallesi è invece firmato dall'ex Juve Llorente. Nel match di bassa classifica tra Burnley e M'Boro hanno la meglio i padroni di casa che vincono 1-0 a causa di un non ottimo intervento di Valdes sul tiro da fuori di Gray. Vittoria tutta nel finale per il City nella serata di questo Boxing Day che dopo un primo tempo molto sfortunato, la squadra di Pep riesce ad infliggere tre gol all'Hull City che fino al 72'era stato in grado di tenere in piediun pareggio che sarebbe stato davvero prezioso per i padroni di casa.A risolvere la partita ci pensa Yaya Toure dal dischetto che apre poi la strada al gol di Iheanacho ed all'autogol nel finale di Davies.

Nessun commento:

Posta un commento