Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 24 dicembre 2016

Natale con i baffi per Frosinone e SPAL.
Pecchia I col Verona, super Zigoni a Ferrara

Un abbuffata di gol nel weekend di Natale regala la vetta della Serie B al Frosinone al Matusa.
I ciociari hanno la meglio per 3-2 del Benevento che non esce però ridimensionato dalla sconfitta su campo nemico. La gara è aperta da un piazzato del prezioso Kragl al 27' sulla quale Cragno è mal piazzato. Poco prima del thé caldo Baroni perde il pericoloso Ciciretti per noie muscolari, ma Lucioni insacca su palla inattiva al 52' nonostante un'inutile tentativo di Daniel Ciofani di salvare sulla linea in acrobazia. Allo scoccare dell'ora di gioco c'è comunque il nuovo vantaggio frusinate col destro di Dionisi. Ceravolo al 72' va giù al limite dell'area per fallo d'Ariaudo e pareggia dal dischetto, ma Dionisi fa doppietta al 95' trovando la zampata sull'ultimo tiro dalla bandierina.
Laziali in vetta a pari punti con l'Hellas beffato dopo 15' in diagonale da Lasagna a Carpi su imbeccata di Crimi. Belec nega il pari a Siligardi ma nulla può sul Pazzo Pazzini a fine tempo dopo un bello scambio rapido degli scaligeri. Nella ripresa l'11 di Pecchia ha una ghiotta occasione nel finale ma Romulo schiaccia troppo di testa.

Festa grande per Zigoni: prima tripletta!
Zigoni sulle renne porta le strenne al Mazza. L'attaccante regala alla SPAL un 4-0 con un personale hattrick sulla Ternana ed il secondo posto in graduatoria. Gol prêt-à-porter del figlio d'arte già al 4' in allungo sul cross di Beghetto dalla mancina. La zampata del bis al 15' dopo un gran lavoro in area di Antenucci. Aresti nega il tris già nel primo tempo con un miracolo in allungo su diagonale. Nel secondo tempo l'ex Cagliari si ripete su Castagnetti ma poi si lascia sfuggire il tiro di Beghetto al 59' procurando l'autogol di Valjent. Zigoni realizza da rapace il poker all'89'.
Non ricorda più come si vince il Cittadella caduto nel derby col Vicenza per 2-0 al Menti: Rizzo sblocca al 34' con un gran destro al volo deviato alle spalle di Alfonso che nega il raddoppio a mano aperta sul diagonale mancino di Galano prima della pausa. Un gran bel Vicenza sfiora la doppietta con Rizzo e la chiude all'89' con l'assolo del baby di scuola Milan Cernigoi. Terza vittoria di fila per i biancorossi che finalmente possono godersi un sereno Natale.

Dopo due mesi l'Entella torna a vincere
ed il bomber Francesco Caputo al gol.
Caputo scongela l'Entella tornando al gol con una doppietta al Comunale di Chiavari sul Novara. L'ex Bari fa 1-0 di destro in area al 17' e bissa su cross di Masucci al 28' con un colpo di testa d'autore. Il bomber ricambia il favore al compagno 2' più tardi e col 3-0 si chiude la sfida. Galabinov rende meno amara la ripresa lombarda con uno splendido piazzato allo scoccare dell'ora di gioco ed un paio di conclusioni su cui è bravissimo Iacobucci a salvare, persino di piede in una circostanza. A 20' dal termine bissa però anche Masucci con tap-in su deviazione di Moscati.
Finiscono 1-1 Ascoli-Bari e Perugia-Latina. Entrambe scontente nel cantiere del Del Duca con i galletti pericolosi grazie ad un sibillino tiro di Brienza poi graziati da due passi da Cacia a fine tempo ed in 10 uomini per fallo di Daprelà su Orsolini al 56', ma l'Ascoli va sotto su colpo di testa di Tonucci all'82'. Perez risponde con le stesse modalità nel recupero.
Botta e risposta in avvio al Curi con Guberti che approfitta d'una respinta di Pinsoglio su fuga di Drolé al 4' per il vantaggio umbro e Dellafiore che sfrutta una cattiva uscita di Elezaj per rimetter a posto le cose già al 9'. Non succede nulla fino alla ripresa quando Dezi è anticipato in area piccola e Gilberto si divora di testa sulla linea il gol della vittoria negli ultimi istanti di gara.

Preziosi tre punti salvezza per i verdi.
Al lupo il derby campano col 3-2 dell'Avellino sulla Salernitana. Jidayi fa 1-0 al 17' e Ardemagni bissa con un gran destro incrociato a fine tempo. Per l'ippocampo c'è anche il secondo giallo di Mantovani prima del break ma Busellato accorcia su assist di Rosina al 63', poi Belloni lascia in 10 i suoi rimediando due gialli in pochi secondi per fallo più proteste.
La gara sembra riaperta invece Verde la chiude al 90' in diagonale. Al 3' di recupero Donnarumma accorcia inutilmente dal dischetto.
Ne fa 3 anche il Cesena su un Trapani sempre più rassegnato: Koné apre al 24' con zuccata su cross di Farelli poi Garritano bissa dopo un palo di Di Roberto da fuori. Con una bellissima rete in diagonale di testa capitan Rizzato rianima i suoi vicini persino al pari con Nizzetto da fuori. Djuric però segna il 3-1 allo scadere.
Show e doppietta di Caracciolo regalano la posta piena al Brescia sulla Pro Vercelli: l'airone, già vinissimo al gol in rovesciata, la sblocca al 22' con un destro potente in area di rigore. Minelli e Provedel sono bravi sulle zuccate di Emmanuello e Calabresi. Al colpo di testa di Ebagua manca la parola (la parola "gol") e la palla va sul palo su cross di Mustacchio. Nel finale Torregrossa è steso e Caracciolo fa 2-1 dal dischetto all'84'.
Poche emozioni nel launch-match tra Pisa e Spezia con due soli piccoli segnali nella ripresa dati da un mancino a fil di traversa di Migliore ed una girata ben contenuta ad Eusepi.

Nessun commento:

Posta un commento