Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30
slide 1 to 3 of 12

venerdì 23 dicembre 2016

La Roma si prende il secondo posto in A.
Belotti e Dzeko al passo, Sassuolo flop

Guizzo della Roma nel turno prenatalizio di Serie A con il 3-1 in rimonta sul Chievo. Non brillante però la prova degli uomini di Spalletti che vanno sotto al 37' dopo un palo su punizione di Bruno Peres. De Guzman sfrutta proprio una dormita del brasiliano per poggiare in rete su assist di Izco, ma prima del thé caldo El Shaarawy trova un meraviglioso piazzato dal limite.
L'azione giallorossa è più inisistente nella ripresa ed il Faraone trova la palla del vantaggio per Dzeko che poco dopo è murato da un Sorrentino strepitoso il quale alza la manona sull'imbucata di Peres. Il giovane Costa al 90' stende però il neo-entrato Perotti che può così firmare il 3-1 dagli 11 metri.
Ne fanno tre a testa invece Fiorentina e Napoli con un destro a giro d'autore d'Insigne che illumina il match del Franchi al 25' e la risposta all'altezza di Bernardeschi al 52'. Tomovic regala a Mertens il pari al 68', ma il 10 gigliato fa doppietta 1' dopo grazie ad una punizione deviata. Zarate firma addirittura il sorpasso all'82', ma Mertens fa ancora la differenza procurandosi un rigore al 94' contro un Astori da pivellino: dal dischetto prende coraggio e pareggio Gabbiadini.
L'autorevole Fiorentina, dove il baby-Chiesa sembra già non esser solo il figlio di Enrico, è beffata.

Canta sempre il Gallo per il Toro che vince un match sofferto ed equilibrato contro il Genoa con i liguri pericolosi nel primo tempo soprattutto grazie a dei piazzati sui quali Ninkovic e Simeone impensieriscono Hart che non deve però mai compiere un reale intervento. Lo stesso è da dirsi di Lamanna il quale è comunuque battuto al 49' dall'inserimento vincente di Belotti.
Tra le note positive l'esordio del 15enne rossoblu Pellegri nel finale.
Non vince nemmeno l'altra ligure nonostante la Samp contro l'Udinese sia l'unica a calciare in porta ma lo 0-0 finale non è poi così bugiardo per qualità delle occasioni vistesi a Marassi.

Farias la ribalta e ringrazia il Cielo.
Non è più il Sassuolo spensierato di queste ultime stagioni quello uscito dalla prima esperienza europea ed i punti mancati in Serie A cominciano ad esser davvero tanti.
Anche il Cagliari la spunta sui neroverdi compiendo addirittura una maxi-rimonta. Isolani in vantaggio con Sau al 14' ma il pari ospite arriva alla mezzora con Adjapong che sfrutta una dormita di Rafael per segnare da fondo campo. Pellegrini la ribalta 3' più tardi con un tiro da fuori ma lascia in 10 i suoi che vanno comunque sul 3-1 dal dischetto con Acerbi.
Rastelli allora le tenta tutte e mette nella mischia un Borriello non al top il quale ripaga timbrando al 62' su assist di Farias. Il sudamericano poi si prende la briga di ribaltarla in 3' con uno splendido tiro da fuori che si rivela vincente al 76'.
In zona salvezza il Pescara agguanta il Palermo allo scadere con un rigore di Biraghi dopo il gol di Quaison al 33'. Gli ospiti però recriminano per un gol annullato a Fornasier nelle fasi conclusive del match. Il Palermo potrà invece dimostrare quante speranze di salvezza abbia nel prossimo turno contro l'Empoli.

Nessun commento:

Posta un commento