Verona campione d'inverno in Serie B con una prestazione strepitosa sul Cesena coronata dal 3-0 finale. Da incorniciare il primo tempo degli scaligeri di Pecchia che passano già dopo 20' con la botta dal limite di Bessa. Pazzini sfrutta un intervento di Agliardi su Romulo per bissare al 27' e Dejan Boldor firma il tris allo scoccare dell'ora di gioco svettando in solitaria su corner in area di rigore.
 |
La Mantia stende i ciociari di Marino. |
La Mantia fa il bis sul Frosinone che vede avvicinarsi il Benevento come rivale. Il numero 10 la sblocca già al 14' sulla bellissima imbeccata di Mammarella. La doppietta arriva ancora grazie ad un traversone dell'ex Lanciano col colpo di testa vincente al 64'. Ora il primato del Verona dista 3 punti.
 |
Al Vigorito decide Cissé: Benevento III. |
Cissé e i playoff hanno un incontro remoto nel passato. Si parla di una decina d'anni fa quando l'Albinoleffe impegnato contro il Lecce nello spareggio si giocava una clamorosa promozione in Serie A. Ad oggi col Benevento il guineano ha la stessa occasione grazie al volo dell'11 di Baroni in classifica. Il guizzo di testa della punta al 31' vale ai campani vittoria sul Pisa e terzo posto.
L'11 di Gattuso esce dal Vigorito punito oltre i demeriti benché i giallorossi si mangino il raddoppio con Chibsah tutto solo in contropiede. Lo Stregone, neo promosso in categoria, inizierà comunque il 2017 in terza posizione a testimonianza di un anno fantastico.
Il Carpi si fa invece rimontare a Novara dopo il diagonale del solito Lasagna al 22'. Una fantastica punizione di Galabinov da 30 metri ed una rete di Sansone dal 29' al 32' decidono la sfida in 3'.
 |
La prima rete di Diaw è bella ma inutile. |
Riparte il Cittadella che dopo una partenza sprint in campionato, ha mostrato un rendimento assai altalenante. Prezioso però il successo di questa sera sull'Entella. Arrighini sblocca al 13' per i patavini sull'11 di Breda che viene salvato poco dopo dalla capitolazione da un super intervento in controtempo di Iacobucci su Salvi. Intervento decisivo perché al 53' la formazione ligure celebra il pareggio con la zampata di Diaw -prima rete in assoluto in categoria dopo 5 gare giocate. Il bomber Strizzolo sigla però il 2-1 finale al 65'.
Aglietti festeggia a Terni con la scommessa Favilli, classe '97, che firma al 57' l'1-0 dell'Ascoli sulla Ternana, mentre il Trapani mastica amaro nonostante un ottima prova contro il Brescia nella quale raccoglie solo uno 0-0 restando isolata in ultima posizione.
Ha di che temere anche l'Avellino che termina con lo stesso risultato la trasferta sul campo del Latina passato in settimana dalla proprietà di Pasquale Maietta a quella di Angelo Ferullo.
Nessun commento:
Posta un commento