Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 1 dicembre 2016

L'Atletico omaggia le vittime del Chape.
Amputata la gamba del portiere Follman

Il volo delle colombe nel cielo di Medellin saluta le 71 vittime provocate dallo schianto dell'aereo che trasportava i giocatori della Chapecoense verso la meta colombiana in vista della finale di Copa Sudamericana.
L'Atletico Nacional, squadra sfidante, ha infatti fatto volare nel cielo dell'Estadio Atansio Girandot in memoria degli atleti rivali che non hanno potuto mai raggiungere lo stadio per un veivolo nel cui carburante pare, dalle prime perizie, ci fosse a malapena il carburante per giungere a destinazione, condizione surreale per affrontare un volo di circa 3000 km. quando ogni aereo dovrebbe esser pronto per poter effettuare anche deviazioni per atterraggi di emergenza.
L'iniziativa del team locale che già ha proposto l'assegnazione del trofeo alla Chape, si unisce la recente proposta di dedicare il nome del torneo alla squadra coinvolta nel disastro del cielo.

J. Follman col trofeo del campionato
statale catarinense 2016 tra le mani.
Follman perde una gamba nell'ospedale Ximena Suárez.
Il portiere sopravvissuto alla tragedia con altri cinque compagni che erano a bordo del veicolo è in terapia intensiva ma l'alto rischio di infezione ha costretto i medici alla cruda scelta.
Tutti i tifosi intanto sono in pellegrinaggio all'Arena Condá che probabilmente ospiterà un funerale pubblico su volere della Federazione brasiliana.

Nessun commento:

Posta un commento