I partenopei sono solidi e pericolosi subito là davanti ma Hamsik a metà tempo manca l'occasione del vantaggio con un piattone troppo centrale e respinto da Ederson. Quando Gabbiadini insacca sulla respinta è in offside. Reina fa poi buona guardia su Jimenez. E' un bel Napoli ma Callejon arriva in ritardo su cross di Gabbiadini 3' dopo la mezzora e lo 0-0 non si sblocca, poi Ederson salva in uscita su Gabbiadini.
I due attaccanti del Napoli sono subito insidiosi anche in avvio di ripresa con lo spagnolo che prima tenta un sinistro a scendere, poi infila il portiere rivale al 58' scattando sul limite dell'offside su imbucata di Mertens. La reazione lusitana è tutta in un piazzato di Pizzi, così Mertens la chiude al 79' lavorando con un dribbling un assist di Ghoulam. Zielinski manca il tris, Albiol regala la rete della bandiera a Raul Jimenez.
| Dinamo super: 6 gol utili solo al Napoli. |
L'ex viola Yarmolenko protagonista assoluto all'Olimpiyskiy con fuga ed assist vincente per Biesedin dopo soli 9' e gol personale dal dischetto al 31', ma il rigore concesso che costa il rosso a Beck è inesistente. Da questo episodio il match cambia ed arrivano le reti di Buyalsky 2' più tardi e di Derlis Gonzalez a fine tempo a chiuder i giochi.
Gli ucraini ottengono un tennistico 6-0 finale grazie alla doppia ammonizione di Aboubakar che lascia in 9' i suoi con più di mezzora da giocare. Sydorchuk e Moraes gonfiano il petto al tecnico Rebrov, ma la scorpacciata non basta alla vecchia gloria dell'est per mantenere almeno il diritto all'Europa League.
Nessun commento:
Posta un commento