Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 30 luglio 2018

La riforma del calcio in tv: l'esordio di DAZN

Un nuovo inizio quello reclamizzato da Sky nella scorsa stagione vede in realtà protagonista un volto nuovo nel pianeta dei diritti tv del calcio, nuova protagonista ma non verginella perché Dazn poggia sul gruppone Perform, per intenderci il riferimento di tutte le videosintesi del calcio professionistico trovabili nel web.
Dazn è già assai diffusa all'estero ed è pronta per il primo triennio di trasmissioni con tre gare per giornata della massima Serie (match serale del sabato, gara dominicale delle 12,30 ed una gara delle 15,00) e tutta la Serie B in esclusiva.
Tutto ciò ad un prezzo ottimo: 9,90 € al mese senza vincoli sugli eventuali tempi di recesso e senza costi d'attivazione.
In serbo il gruppo londinese sembra pronto ad offrire anche le dirette della Carabao Cup (la vecchia FA per chi è allergico al calcio commerciale), della Ligue 1, della Liga e della Libertadores.
Sky e Premium si sono affannate in queste settimane per tamponare con un accordo che permetterà loro di trasmettere la cadetteria direttamente dai canali DAZN.
Questo servizio però avrà un costo aggiuntivo, benché agevolato.
La tv di Murdoch non può che puntare sul triennio europeo con Champions ed Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento