L'Ascoli trascinato dal destro di Maistro sbanca per 4-2 il Liberati di Terni.
Buon esordio dell'ex Pordenone Tsadjout
L'Ascoli ritrova brillantezza nella trasferta del Liberati e batte la Ternana con un poker deciso dalle grandi doti balistiche di Maistro.
La Ternana prova però subito a bussare con Partipilo il cui sinistro a girare trova Leali.
Dall'altra parte l'ex Pordenone Tsadjout potrebbe inaugurare la sua avventura in bianconero con un gol dopo 6' su cross di D'Orazio da sinistra ma manda clamorosamente a lato appostato sul secondo palo.
La formazione di Sottil la sblocca comunque al 20' con un gran destro da calcio piazzato di Maistro dai 5 metri. Il 37 ha il destro caldissimo e pochi minuti dopo lo usa per un raddoppio alla Del Piero che gela il Liberati. Caligara cala il tris dal dischetto dopo un fallo su Bidaoui a fine tempo.
La Ternana ritrova amor proprio in avvio di ripresa quando al 56' Falletti la scaraventa in porta con un diagonale da destra appena varcata l'area di rigore.
Lì dietro però è un disastro e Celli stende Tsadjout al limite dell'area, il VAR salva i ternani da un ingiusto rigore ma Maistro dal limite è una sentenza. Leali fa ciò che può con la respinta, Baschirotto fa ciò che deve con un facile tap-in che vale il 4-1 al 75'. A tempo scaduto Peralta sul traversone di Defendi trova il gol della consolazione.
Con questo successo l'Ascoli torna in zona playoff dopo un finale di anno non proprio brillante.
Nessun commento:
Posta un commento