Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 15 gennaio 2022

La Cremonese supera il Como per 2-0 in Serie BKT


Tutto facile per i grigiorossi sia prima che dopo l'espulsione di Vignali del Como.

Pronti via e vantaggio della Cremonese: al 4' Varnier interviene di testa su un lancio in attacco, ma la sua deviazione favorisce Buonaiuto che davanti alla porta non si fa pregare e la butta dentro, 1-0.
Il Como reagisce con La Gumina che nel giro di tre minuti mette in seria difficoltà la retroguardia avversaria: al 10' spedisce il pallone di poco alto con una conclusione al volo; al 13', da posizione defilata, trova l'ottima risposta di Carnesecchi.
Intorno alla mezzora la Cremonese va a caccia del bis con Zanimacchia, conclusione a giro fuori di pochissimo. Nel finale di primo tempo i grigiorossi collezionano altre occasioni con Vido al 39' e due volte con Deli ma in tutte e tre le occasioni Facchin risponde presente.
Nella ripresa, Cremonese subito pericolosa: Buonaiuto si accentra da sinistra, tiro a giro fuori di pochissimo alla sinistra di Facchin.
Al minuto 56' il Como resta in dieci per l'espulsione di Vignali per doppia ammonizione, ma al 19' ci prova con una conclusione di Arrigoni che finisce però alta.

Nonostante l'inferiorità numerica, il Como esprime un buon calcio e mette in difficoltà i grigiorossi soprattutto a centrocampo. Nel momento migliore dei lariani arriva il raddoppio della Cremonese: Zanimacchia crossa da destra, sul secondo palo Baez sbuca alle spalle di Iovine e tocca in rete da due passi.
Al 31, Como sfortunato: un gran tiro da fuori area di Cagnano, sbatte infatti sull'incrocio dei pali. Nel finale la Cremonese può fare tris con Baez, ma Facchin si supera.
Termina 2-0 per la squadra di Pecchia. Risultato più che meritato ma anche il Como ha dimostrato di esserci anche con l'uomo in meno.

Nessun commento:

Posta un commento