Tutto facile per i grigiorossi sia prima che dopo l'espulsione di Vignali del Como.
Pronti via e vantaggio della Cremonese: al 4' Varnier interviene di testa su un lancio in attacco, ma la sua deviazione favorisce Buonaiuto che davanti alla porta non si fa pregare e la butta dentro, 1-0.
Il Como reagisce con La Gumina che nel giro di tre minuti mette in seria difficoltà la retroguardia avversaria: al 10' spedisce il pallone di poco alto con una conclusione al volo; al 13', da posizione defilata, trova l'ottima risposta di Carnesecchi.
Intorno alla mezzora la Cremonese va a caccia del bis con Zanimacchia, conclusione a giro fuori di pochissimo. Nel finale di primo tempo i grigiorossi collezionano altre occasioni con Vido al 39' e due volte con Deli ma in tutte e tre le occasioni Facchin risponde presente.
Nella ripresa, Cremonese subito pericolosa: Buonaiuto si accentra da sinistra, tiro a giro fuori di pochissimo alla sinistra di Facchin.
Nonostante l'inferiorità numerica, il Como esprime un buon calcio e mette in difficoltà i grigiorossi soprattutto a centrocampo. Nel momento migliore dei lariani arriva il raddoppio della Cremonese: Zanimacchia crossa da destra, sul secondo palo Baez sbuca alle spalle di Iovine e tocca in rete da due passi.
Al 31, Como sfortunato: un gran tiro da fuori area di Cagnano, sbatte infatti sull'incrocio dei pali. Nel finale la Cremonese può fare tris con Baez, ma Facchin si supera.
Termina 2-0 per la squadra di Pecchia. Risultato più che meritato ma anche il Como ha dimostrato di esserci anche con l'uomo in meno.
Nessun commento:
Posta un commento