Il Marocco si salva con Hakimi che fa 2-2 col Gabon. Comore battono ed eliminano i brasiliani d'Africa per 3-2.
Il Gabon splende in Coppa d'Africa e guadagna una strameritata qualificazione agli ottavi con un bellissimo 2-2 contro il Marocco.
Gabonesi in vantaggio su liscio di Chakla con sigillo di Allevinah al 21'. Bounpendza sfiora il bis con un diagonale largo di poco alla mezzora. Kanga impensierisce poi il portiere Munir con una botta su piazzato da 35 metri. Miracoloso addirittura Munir su colpo di testa da due passi di Palun a fine tempo.
Nella ripresa ancora Gabon con Allevinah che sfiora il bis dal limite dell'area al 55'.
E' dominio ed Allevinah l'assoluto protagonista con una traversa su tiro alla Van Basten su cross di Oyono.
La sfida cambia al 73' con Boufal che guadagna e trasforma un rigore. Boupendza sfiora il bis con una incursione in diagonale al 75', poi lo trova a 10 dal termine in spaccata su cross del solito Allevinah. Hakimi salva la baracca marocchina su punizione all'84'.
Delirio comorano col 3-2 sul Ghana eliminato |
Favola comorana che si avvia verso gli ottavi già dal 3' con un mancino da fuori di Ben El Fardou che vale l'1-0. Jadom va vicinissimo al pari all'8' ma Ben Boina compie un miracolo sulla sua zuccata da calcio d'angolo. Il Ghana sfiora il pari al 24' con Ayew il cui tentativo di tap-in è tramutato in rosso dal VAR. Thomas Partey da l'impressione del pari al 40' con una punizione fuori di un Amen.
Changama invece segna davvero allo scoccare dell'ora di gioco. La gara si riaccende 3 minuti dopo con un liscio di Ahmada che vale il gol di Boakye. Il Brasile d'Africa ha orgoglio e Djiku fa 2-2 sempre di testa da corner.
Le Comore però beneficiano della superiorità numerica nel finale e calano il tris con Mogni all'85'.
La favola delle Isole Comore, al loro primo torneo continentale, non è finita.
Nessun commento:
Posta un commento