Altro pari per il Senegal ma lo 0-0 con Malawi è sufficiente. Guinea avanti nonostante il 2-1 subito dallo Zimbabwe.
Che rischio per Koulibaly che quasi costringe il suo Senegal ad una impensabile eliminazione nella serata del rientro in campo dopo la positività al Covid.
Il difensore del Napoli è infatti protagonista dell'episodio più importante della sfida contro Malawi, cui una sua sortita offensiva al 73' frutta un rigore poi revocato dal VAR perché il fallo su Chirwa inizia fuori dall'area di rigore.
Nonostante questo i leoni della Teranga non vanno oltre lo 0-0 e con il loro cammino poco convincente penalizzano anche lo Zimbabwe autore di una vittoria sulla Guinea.
Lo Zimbabwe si sveglia tardi infatti nel torneo e con un gran primo tempo si porta sul doppio vantaggio contro i guineani: Musona insacca di testa al 26' e Mahachi raddoppia al 43' con nota di merito per l'arbitro Mukansanga (della quale abbiamo parlato alcuni giorni fa) che applica correttamente la norma del vantaggio in favore della squadra in possesso.
Una legnata di Naby Keita riapre la sfida al 51' e 2 minuti dopo Shumba nega il pari a Diallo da due passi. Un altro grande intervento del portiere ferma Kane e lo Zimbabwe si porta a casa tre punti di consolazione.
Il Senegal con 5 punti attende una delle terze negli ottavi, la Guinea a quota 4 affronterà la seconda del gruppo F. Il Malawi che chiude con lo stesso punteggio attende solo l'ufficialità di esser tra le migliori terze.
Articolo scritto per Calciostyle.it
Nessun commento:
Posta un commento