Il Parma non decolla neanche con Iachini. Il Crotone fa 1-1 al Tardini.
Crotone in ripresa e Parma sempre peggio. Il Crotone pareggia al foto-finish una partita che i ducali credevano fosse già finita. Una gara strana, brutta, bloccata. D’altronde quando gioca (è un semplice eufemismo…) il Parma, è sempre così fin dall’inizio del torneo. E’ un Crotone organizzato, ben disposto in campo e la sua manovra si sviluppa con il catalizzatore di palloni Mulattieri che si mette spalle alla porta e fa arieggiare il gioco, facendo correre ora Giannotti ora Maric. Niente di trascendentale, sia chiaro, ma si vede qualcosa dalle parti di Buffon. Per segnare sul taccuino qualcosa che riguardi il Parma bisogna aspettare la mezzora di gioco con un tiro di Benedyczak, servito da Man: nulla di che. Poi la prodezza di Vasquez con una punizione calciata da gran campione qual è: la palla gira come fosse telecomandata e s’infila laddove il portierone pitagorico non può volare.
Marras beffa Buffon allo scedere per l'1-1 |
Il Parma ora c'è e comincia un'altra partita. La gara diventa finalmente una vera partita di con maggiore intensità: il Crotone che non ci sta a perdere e il Parma che prova a chiuderla ma i due portieri non sono chiamati agli straordinari.
Nel finale entra Kargbo ed alla prima occasione salta come birilli due difensori e mette al centro dove il nuovo arrivato Marras non può sbagliare da quella posizione. E inchioda il Parma sull'1-1. Adesso il Parma trema con i playout lì a portata di mano, il Crotone invece spera.
Nessun commento:
Posta un commento