Davide Diaw regala i tre punti al Vicenza: 2-1 Lanerossi sull'Alessandria.
Il Vicenza vince al Menti. Brocchi ha innumerevoli defezioni ed opta per Da Cruz-Diaw-Dalmonte alle spalle di Meggiorini, Zonta e Bikel cerniera di centrocampo, Cappelletti e Crecco terzini. Cavion in panchina. Longo conferma lo schieramento titolare col quale si è imposto sul Benevento.Pronti via, ospiti pericolosi con Milanese che si accentra dalla sinistra e sferra un destro Grandi alza sopra la traversa.
Al 27’ Vicenza in vantaggio con Diaw: errore di Casarini, Meggiorini conquista la sfera e serve in area Diaw che di destro non lascia scampo a Pisseri.
Alessandria vicino al apreggio al 41’: Parodi in proiezione offensiva, Chiarello si fa spazio in area, il suo destro esce di poco a lato. Il gol del pareggio è nell’aria e bisogna aspettare solo tre minuti per vedere esultare i Grison: palla a Parodi che effettua un traversone sul quale si avventa Chiarello e batte Grandi che nulla può.
E’ stato un primo tempo tutto sommato bello e pieno di capovolgimenti di fronte dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto.
![]() |
Diaw, protagonista assoluto, celebra il gol. |
Al 78’ il gol del definitivo 2 a 1 dei padroni di casa: Crecco crossa da sinistra, Diaw svetta in area e in torsione di testa la piazza sotto l'incrocio. Doppietta per Diaw.
Ad un minuto dal termine Alessandria vicina al pareggio: Kolaj conquista palla e lancia Mustacchio che anticipa Grandi in uscita senza però riuscire a indirizzare nello specchio.
Boccata d’ossigeno del Vicenza che conquista tre punti salutari per la classifica e sfata il tabu (o forse la maledizione) del Menti dove Diaw e compagni – complice l’inferiorità numerica dei grigi per un fallo inutile di Ba su Diaw – conquistano per la prima volta l’intera posta in palio. Alessandria in partita fino all’espulsione. Risultato tutto considerato giusto per quel che hanno fatto vedere le due contendenti in campo
Nessun commento:
Posta un commento