Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 15 gennaio 2022

Immobile stende la Salernitana decimata. Samp k.o. col Toro ed in zona rossa

Una genialata di Milinkovic e due reti di Immobile spianano la strada ai biancocelesti contro la Salernitana. Il Toro sbanca col 2-1 Marassi e mette in pericolo la Samp.


Il post-Lotito contro Lotito in uno stadio Arechi semideserto per le nuove normative Covid.
La Salernitana del nuovo Presidente Iervolino, proprietario di Università Pegaso, gioca proprio contro la Lazio dell'ex presidente granata la prima sfida della sua nuova era.
Lo fa però in condizioni decisamente proibitive che fino a qualche minuto prima del match avevano messo in dubbio lo svolgimento dello stesso.
Colantuono gioca con Gondo e Bonazzoli davanti ed una panchina di soli sei giovani causa nove contagi da Covid. La Lazio sta benone invece e passa al 6' con una genialata di Milinkovic il cui tacco volante smarca al limite Immobile per il mancino dell'1-0. Ciruzzo bissa 3' più tardi su cross di Pedro che va via sulla mancina dopo un liscio di Ranieri. E' evidente che la gara è già finita qui ed al 36' Immobile rischia la tripletta con un colpo di testa su un piazzato dai 35 metri che sbatte sulla traversa poi sulla linea di porta.
La Salernitana nella ripresa prova a farsi vedere con un Gondo pressapochista. Lazzari invece è precisissimo ed infila sul tracciante di Felipe Anderson il tris alle spalle di Belec al 65'.
Ancora il neo-entrato nel vivo all'85' con un cross per Immobile sul cui colpo di testa è bravissimo  ad opporsi Belec sul primo palo. L'unico sussulto granata è un mancino di Di Tacchio dalla trequarti al 92'.
La Lazio resta in Europa, la Salernitana in attesa forse di Supryaga e più certamente che le nuvole si diradino.
La genialità dei Milinkovic
è importante anche nella sfida tra Toro e Lazio, dove il portiere granata regala con un rinvio sbagliato al 18' la palla dell'1-0 a Caputo dopo un buon avvio degli ospiti con Praet sugli scudi.
Il Toro pareggia su un'insistita azione di Vojvoda al 26'. Il primo cross è respinto da Ferrari, il secondo inzuccato in modo vincente da Singo. Askildsen rischa l'autorete del ribaltone sul tiro dal vertice mancino dell'area di Brekalo. Ancora Brekalo ci prova dal limite in avvio ma la Samp si salva.
Poco dopo rischia grosso Milinkovic che lascia la porta sguarnita a Thorsby. Rodriguez salva sulla linea. E' il preludio al 2-1 Toro che arriva con il colpo di testa dell'ex Praet al 67' su traversone dalla mancina di Lukic. Quagliarella ha la palla del pareggio a 2' dalla fine ma colpisce fuori di testa da due passi ed il Doria ora rischia grosso a quota 20 con l'Udinese in classifica ed a soli 3 punti dal Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento