Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 27 gennaio 2022

La Guinea-Equatoriale continua a meravigliare: eliminato il Mali ai rigori

La Guinea Equatoriale ai quarti per la seconda volta nella storia.
Il Mali spreca tanto, i rivali passano dopo una lotteria di 16 rigori.


La più sorpredente Guinea in Coppa d'Africa è quella dell'Equatore che elimina il Mali nonostante una gara di grande sofferenza. Il successo arriva infatti ai rigori dopo 120' a reti bianche.
Il Mali fa gran gioco ed apre subito con le migliori occasioni: primo pericolo al 7' con una girata del solito Ibra Koné che si perde di poco larga. Al 40' l'arbitro gambiano Gassama assegna un rigore per un contatto tra Josete Miranda e l'attaccante maliano Doumbia che non può però esultare dopo la verifica del VAR.
Ancora Mali in apertura di ripresa col grande slalom di Bissouma al 57' che spalanca la porta a Camara il quale fallisce un rigore in movimento. E' una delle poche chance della ripresa
Al 104' Moukoro si rende protagonista di un goffo intervento sulla botta dalla distanza del guineano Ndong, ma è l'unica occasione dei supplementari.
Alla lotteria dei rigori sbagliano Haidara e Hamari Traoré per il Mali e Nsue e Belima per la Guinea Equatoriale. Si va ad oltranza e Falaye Sacko sbaglia, Santiago Eneme firma lo storico quarto di finale per gli equatoriali che giocheranno il 30 Gennaio contro il Senegal.

Nessun commento:

Posta un commento