L'Egitto la spunta in una sfida equilibratissima contro gli elefanti.
Kessié out e vittoria ai rigori dopo lo 0-0 nei 120'
La Coppa d'Africa di Salah continua a discapito di quella di Frank Kessié, sfortunato nella serata della sfida con l'Egitto che vede il suo infortunio e l'eliminazione dal torneo.
L'Egitto parte meglio nella sfida tra le due potenze continentali nella sfida dello Stade Japoma con la treversa dai 35 metri di Marmoush al 16' e con Salah che al 20' trova Sangaré su un altra conclusione dalla distanza
Alla mezzora arriva il chiaro segnale di una serata nefasta per gli ivoriani: Kessié si fa male e viene sostituito da Serey Dié. Per vedere gli elefanti dobbiamo aspettare il 38': bellissima rovesciata da Sangaré su cross dal vertice destro di Pepé respinta da El Shenaawy.
Nella ripresa Egitto subito più vivace ma Sangaré si salva al 52' su un cross di Salah deviato. I rivali sono pericolosi al al 69' quando El Sheenawy è bravissimo con un riflesso sulla ravvinata zuccata di Haller. Al 72' altra grande occasione egiziana sul diagonale Trezeguet largo alla sinistra di Sangaré.
Dalla parte opposta Zaha è fermato da El Sheenawy all'84'. Si va ai supplementari che Sangaré prova a timbrare con una legnata dalla distanza al 104' dinnescata in corner da El Sheenawy.
Si va ai calci di rigore che condannano crudelmente l'errore di Eric Bailly, Salah mette a segno quello decisivo che porta la selezione di Queiroz al quarto di finale contro il Marocco.
Nessun commento:
Posta un commento