Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 30 gennaio 2022

La panchina di lusso del Senegal batte gli equatoriali. E' semifinale contro l'Egitto

Senegal

Vittoria del Senegal che fa 3-1 sulla Guinea-Equatoriale.
Buyla risponde a Diedhiou, poi i neo-entrati Kouyaté e Ciss chiudono il match.


Il Senegal la spunta nel finale sulla Guinea-Equatoriale che vede interrompersi il proprio ottimo cammino grazie alle forze fresche messe in campo da Aliou Cissé a metà ripresa.
I leoni della Teranga rispettano il ruolo da favoriti: Mané infatti imbuca al 27' per Famara Diedhiou che sfrutta il corridoio per siglare l'1-0.
Al 34' ancora Mané! La punta del Liverpool salta tutta la difesa e crossa in mezzo ma Dong allontana sulla linea.
Nella ripresa il Senegal riceve qualche avvisaglia da parte dei rivali che vogliono restare nel match. Al 51' le di mani Koulibaly valgono un rigore poi negato dal VAR, al 57' Ganet smarca Buyla e Mendy deve raccogliere dal sacco il pallone dell'1-1.

La festa dei senegalesi per il gol sulla Guinea.
Reazione del tecnico senegalese è decisiva: dentro Ismaila Sarr al 58' e doppio cambio al 65' con gli ingressi di Bamba Dieng e Cheikhou Kouyaté. Proprio quest'ultimo si fa trovare pronto nel momento decisivo all 68' quando Koulibaly prolunga di testa verso l'area e trova la complicità di Akapo che regala palla al suo compagno. Kouyaté non può esimersi dal beffare Owono.
Un altro lancio di Koulibaly al 79' da il La alla rete del definitivo di 3-1 il cui merito è da attribuirsi al gran controllo con fuga dalla mancina di Saliou Ciss che crossa per il piattone della sentenza di Ismaila Sarr. L'ultimo sussulto guineano è di Pedro Oba ma Mendy è perfetto in presa bassa.
Il Senegal ringrazia i subentranti e guadagna la semifinale contro l'Egitto di Salah.
Le due forzez

Nessun commento:

Posta un commento