Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 24 gennaio 2022

La Roma fa spettacolo e 4 reti all'Empoli. Toro sfortunato, Samp nei guai

Poker della Roma di Mou ad Empoli. Raspadori agguanta un gran Toro.
Lo Spezia inguaia i cugini doriani.


Roma spettacolare in trasferta dove regola in pochi minuti l'Empoli al Castellani.
I toscani bussano al 19' con Henderson che prepara uno schema d'angolo per il destro di Bajrami il quale alza di poco dal limite. Al 22' Zaniolo è pericoloso dentro l'area, ma l'Empoli fa muro. 
Abraham sfrutta un rimpallo 2' più tardi sul tiro di Oliveira e si gira nell'area piccola facendo 1-0.
Poi alla squadra di Mourinho prendono i 5 minuti: Vicario salva il bis su Nailes al 31' ma Abraham raddoppia su corner, al 34' è 3-0 grazie alla zampata di Sergio Oliveira sul cross da destra di Karsdrop ed al 37' Zaniolo cala il poker su cross dalla mancina di Mkhytarian.
L'Empoli la piazza su cross di Bandinelli dalla mancina con Pinamonti al 55', Bajrami con un destro deviato da Mancini accorcia ulteriormente le distanze al 72', ma i giallorossi difendono i tre punti fino al termine.

Berardi incontenibile nell'azione dell'1-1.
Vano dominio Toro
sul Sassuolo che strappa un pari in una gara dominata dai granata.
Si parte con Praet che serve Sanabria al 12', ma il suo colpo di testa è impreciso.
L'ex Roma trova la precisione aerea al 15' su sponda di Singo che raccoglie il traversone dalla mancina di Brekalo per servire l'assist vincente al compagno. Al 32' Sanabria potrebbe anche bissare ma viene murato a due passi da Consigli, poi sul cross successivo Zima passa con un appoggio di testa la sfera al portiere da due passi.
E' solo Toro ma la legnata di Mandragora si stampa sul palo al 40'. Altro legno granata con zuccata di Sanabria al 52'. Ancora Sanabria manca il bis al 67'. Terzo legno dei casalinghi quando arriva la traversa anche per Bremer al 72'. Il centrale ha un'altra grande chance all'81' ma mette fuori da due passi su angolo.
Il Toro ha una sfiga che fa ricordare la sedia di Mondonico contro l'Ajax, il Sassuolo un Berardi molto cinico che nel finale scappa via imprendibile sulla sinistra e trova il pari di Raspadori.

Verde beffa la Samp nel caldo derby ligure.
Derby allo Spezia
che batte la Samp del rientrato Giampaolo in una sfida retrocessione.
Più Samp per oltre un'ora: al 14' gran parata di Provedel sull'improvvisa girata di Gabbiadini.
Nella ripresa, al 59' il Gabbiano taglia il campo per Caputo che manca di efficacia davanti al portiere delle Aquile Caputo è poi sfortunato quando al 67' colpoisce il palo lungo su corner.
Due minuti dopo Agudelo trova il destro di volo di Verde che spacca il derby. La Samp perde la testa ed Ekdal per secondo giallo causa gomitata al 73'. Lo Spezia invece trova tre punti preziosissimi e Thiago Motta mantiene un ritmo altissimo nelle ultime giornate.

Nessun commento:

Posta un commento