Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 14 gennaio 2022

Lo Zimbabwe si butta via, Gabadinho raccoglie per il Malawi. I flames sognano

Gabadinho ribalta lo Zimbabwe. Il Malawi vince 2-1 e spera di qualificarsi con sognando l'impresa ai danni del tentennante Senegal di Aliou Cissé


Lo Zimbabwe saluta la Coppa d'Africa pagando, dopo un'ottimo primo tempo, l'ingenuità di Hadebe contro il Malawi.
Il primo tempo è tutto di marca Zimbabwe: Kadawere al 12' reclama un rigore, poi la palla arriva sulla testa di Wadi che spreca da due passi.
Due minuti più tardi lo stesso Wadi viene fermato mentre calcia verso la porta sguarnita.
E' una sinfonia quella dello Zimbabwe che con Takwara spreca il vantaggio su corner con una zuccata masticata in area piccola al 18'. Wadi ci riprova di testa al 25' ma stavolta è bravo Kakhobwe.
L'estremo difensore dei flames nulla può però sull'ennesimo tentativo del numero 7 che decolla sull'assist di Bashera al 38' e scavalca il portiere rivale con un altra conclusione aerea.
Ma il Malawi gioca per la prima volta in fase offensiva al 43' e pareggia con Gabadinho Mhango che infila Mhari sul traversone dalla sinistra di Francisco Madinga.
La rete dona spirito ai giocatori del tecnico rumeno Mario Marinică che iniziano la ripresa in modo pericolosissimo con un fendente aereo proprio di Madinga che scheggia il palo dalla sinistra. Il resto lo fa Hadebe che regala la doppietta a Gabadinho Mhango al 58' eliminando di fatto lo Zimbabwe dal torneo nonostante due partite complessivamente ben giocate.
Il Malawi potrebbe ambire ad una incredibile qualificazione nell'ultimo turno, ma dovrà superare il Senegal di Aliou Cissé.

Nessun commento:

Posta un commento