Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 6 febbraio 2022

Il Camerun si consola col terzo posto ai rigori contro il Burkina

Terzo posto per il Camerun

I leoni rimontano sul 3-3 il Burkina e conquistano ai rigori il 3° posto.


Il Re Aboubakar si consacra bomber assoluto del torneo in una serata dolce amara per i leoni che vincono la finale meno importante contro il Burkina Faso per il terzo posto.
Il Burkina arriva all'ultima serata del torneo senza il portiere titolare Herve-Koffi, al suo posto Ouedraogo rischia subito in uscita al 18' con Jean Onana pronto alla ribattuta dal limite. Sempre Onana ci prova di testa su cross dalla mancina di Oyongo al 21'.
I leoni di Conceiçao rimaneggiati cercano di vivere sugli errori degli stalloni.
I burkinané invece si affacciano dalle parti di Onana per la prima volta all 24' senza balbettare e Yago infila il portiere rivale su cross da destra dell'ottimo Issa Kaboré.
Balbetta pesantemente fino all'ultima gara di questo torneo proprio l'estremo difensore acquistato dall'Inter che a fine tempo si butta in porta un cross sul primo palo di Kaboré.

Onana la fa grossa ma salva il rigore decisivo.
Gli stalloni dominano
e calano il tris in avvio di ripresa con una pennellata di Bertarnd Traoré per il tuffo di testa di Ouattara.
Il solito Aboubakar la riapre in mischia sotto porta al 70'. Ouedraogo nega con un miracolo il pari al bolide dal limite sotto la traversa di Ekambi 2' più tardi, poi mura Bakohen su sponda di Tapsoba. Aboubakar però vuole il titolo di cannoniere e su corner inzucca il pari all'84' e 3' più tardi Ouedraogo gli regala la sfera che lo proietta davanti per numero di reti in una singola edizione all'ex Porto Benny McCarthy (SudAfrica) e Houssam Hassan (Egitto) che nel 1998 fecero 7 gol a testa. Aboubakar con questo 8° gol si prende uno specialissimo record.
Onana si prende la consolazione di fermare il rigore di Blati Touré nella lotteria che assegna ai leoni indomabili il poco consolatorio terzo posto col rigore di Oyongo nell'edizione casalinga

Nessun commento:

Posta un commento