Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 5 febbraio 2022

Giroud ribalta l'Inter nel derby. Tra Cabarl e Piatek gode Immobile.
Il VAR beffa Zaniolo e la Roma contro il Genoa

La girata di Giroud vale il 2-1

Il derby di Milano deciso in rimonta da Giroud. Tris Lazio, senza reti la Roma.


Giroud sgambetta l'Inter nel derby di San Siro siglando da subentrante una doppietta che sovverte il vantaggio nerazzurro maturato e meritato nella prima fraizone.
L'Inter sembra subito avere qualcosa in più in campo. In avvio Brozovic si sistema la palla dal limite all'11' e spaventa con un sinistro deviato Maignan che recupera con un colpo di reni.
Nuovo tentativo al 26' con Lautaro che fa sponda per Barella ma il tritolo non è accompagnato dalla mira per l'ex Cagliari. Al 28' Maignan salva su Durmfries che calcia in area.
Quando si vede il Milan, al 35', Handa fa bene il suo lavoro su Tonali da fuori.Maignan dall'altro lato si salva in corner dalla distanza su Lautaro, ma dalla bandierina Calha trova Perisic che va in diagonale chirurgico e sblocca al 38'.
Il Milan è tutto in una botta di Tonali al 49' allora Pioli inserisce Brahim Diaz e Giroud che portano al pari. Il francese devia in estirada al 74' il tiro del 10 rossonero. Giroud si esalta 3' più tardi ridicolizzando De Vrji in girata. La rimonta è completa e solo parzialmente macchiata dal rosso a Theo Hernandez al 95'.

Il post-Vlahovic comincia dal tris Lazio al Franchi.
Immobile ruba la scena
a Cabral e Piatek nella prima serata viola del post-Vlahovic.
L'ex Basilea prova subito di testa al 19' ma trova attento Strakosha. La Fiorentina è volenterossa e Bonaventura calcia di poco a lato in diagonale 1' più tardi. Al 27' ci prova Torreira al volo da fuori.
Terraciano salva su girata di Pedro al 35' e si va a riposo senza reti.
Il gol arriva da Milinkovic che sblocca al 51' su assist di Zaccagni d'esterno dalla mancina.
Orsato toglie al VAR un rigore dato per ostruzione di Luiz Felipe su Castrovilli al 65'.
Immobile raddoppia in fuga al 70' e propizia il tris dribblando Terraciano all'80' e calciando verso la porta nella quale è Biraghi a depositare il 3-1 finale. Finisce nel peggiore dei modi per la formazione di Italiano con Torreira espulso all'85'.

Orsato al VAR cancella il gol di Zaniolo al 90'.
Zaniolo resta deluso
nel finale della gara contro il Genoa.
Il Grifone con Blessin alla guida sembra una squadra di carattere notevolmente più marcato rispetto a quella guidata da Sheva. Nella prima frazione sono gli ospiti i più pericolosi con un paio di piazzati.
La Roma potrebbe piazzare il break a fine tempo: Zaniolo imbecca Oliveira in corsa al 39' ma la conclusione è larga sul primo palo.
Nella seconda frazione prima chance Smalling su cross di Karsdrop al 55', poi al 69' Oestigard viene espulso per aver trattenuto al limite Afena-Gyan. Il centrale salterà la sfida salvezza contro la Salernitana. Allo scadere Zaniolo ha la palla al limite e la insacca evitando la pressione avversaria con un bel diagonale mancino, reso vano dal VAR e dal pestone di Abraham.
E' un ottimo 0-0 per il Genoa di Blessin, rimpianti ovvi per la lupa.

Nessun commento:

Posta un commento