Il Lecce frena ad Alessandria: con l'1-1 resta solo Cremonese al top.
Golazo di Gliozzi ed il Como espugna Frosinone. Brescia ed Ascoli corsare.
Lecce annebbiato al Moccagatta nella cui foschia i grigi vanno in vantaggio al 50' grazie all'involontario assist di Arturo Calabresi capitalizzato dal piattone di Di Gennaro con buona pace del VAR che non si pronuncia sulla volontarietà della giocata. L'Alessandria rischia però l'autorete 10' più tardi su cross di Di Mariano. Al 76' non vista una gomitata Hjulmand su Marconi.
Il Lecce trema ma Coda scaccia i più nefasti presagi con una gran girata all'81': per la punta salentina, che raggiunge Lapadula e Strefezza in vetta alla cannonieri, è l'89simo gol in 206 gare in maglia salentina. Pisseri però gli nega la doppietta all'ultimo secondo lasciando in proprietaria della vetta della classifica la Cremonese.
Nel finale si vede allo Scida il nuovo acquisto ,arrivato dalla Lazio, Adekanje che tenta un dribbling insistito al 91' senza riuscire ad arrivare al tiro. Palacio riparte dalla mancina ed assiste per Bertagnoli che viene murato da Saro a tu per tu col raddoppio.
Una gemma di Gliozzi lancia il Como che si conferma outsider in questo campionato al Benito Stripe di Frosinone dove succede tutto nel primo tempo: l'attaccante ex Sudtirol infila Ravaglia con uno scorpione su sponda di Cerri al 28', i ciociari pareggiano con la zampata di Zampano al 37'.
Iaonnou però scaraventa in porta il 2-1 ad 1' dal thé caldo su cross di Cerri spizzato da Gliozzi.
Una gran parata di Facchin su botta da fuori di Charpentier conserva il 2-1 lariano.
L'esultanza di Soufiane Bidaoui per l'1-0 Ascoli. |
Il primo brivido lo regala a fine tempo con un tiro da 40 metri il giocoliere Maistro, ma il tentativo è alzato sopra la traversa da Paleari. In avvio di ripresa è invece molto bravo Leali a smanacciare sul tiro cross di Insigne da sinistra. E' uno dei pochi tentativi sanniti ed al 69' gli ospiti vanno in vantaggio. Paleari esce male su cross da sinistra di Falasco, Tsadjout manca il colpo di testa appostato sul secondo palo ma Collocolo la rimette in mezzo verso Bidaoui che insacca. Tsadjout continua nei lisci clamorosi al 77' manca nuovamente il colpo di testa dalla stessa posizione divorandosi il raddoppio, ma Vogliacco scongiura il vecchio detto sul gol sbagliato regalando con una svirgolata in area il raddoppio a Baschirotto allo scadere. L'Ascoli riavvicina i playoff, il Benevento rischia di perderli.
Nessun commento:
Posta un commento