Messi sbaglia un rigore ma Mbappé sigla l'1-0 PSG sul Real. Sporting 0-5 City.
Un gioco da illusionista di Kylian Mbappé sancise una strameritata vittoria per il PSG sul Real Madrid mai presente dalle parti di Donnarumma nell'andata del prestigioso ottavo di finale di Champions.
Quello parigino è un monologo inaugurato già 5' da Mbappé su cross per Di Maria da sinistra.
La grande occasione per Mbappé arriva al 17' ma il talento francese è fermato da Courtois in uscita.
Nella ripresa Courtois ricomincia subito a lavorare sul solito Mbappe disinnescando una sua conclusione da fuori al 49'. Il 7 diluvia sul Real e Carvajal è costretto a stenderlo in area al 60' ma Courtois ferma dal dischetto Messi. La pulce cerca riscatto su punizione dal limite alta di poco ad un quarto d'ora dal termine.
La gara sembra così avviarsi verso un ingiusto 0-0 ma Mbappé prima da un segnale mandando largo di un amen un diagonale impossibile da posizione defilatissima sulla sinistra, poi allo scadere si smaterializza in area dallo stesso lato tra i centrali madridisti e fa saltare anche il muro Courtois.
Serata da incorniciare per Bernardo Silva. |
Ancora Bernardo Silva si inserisce su assist di Sterling dalla mancina per il 4-0 a 2' dal thé caldo. L'hattrick di testa al 49' viene invece invalidato da un offside rilevato al VAR.
Sterling però chiude sul 5-0 con un bel destro a girare allo scoccare dell'ora di gioco.
Peccato per Guardiola che i gol in trasferta non valgano più doppio.
Nessun commento:
Posta un commento