Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 15 febbraio 2022

La Cremonese batte il Parma e comanda in B. Il Vicenza ferma il Pisa

Baez al settimo cielo per l'1-0!

Tris Cremonese sul Parma allo Zini. Grigiorossi soli al comando grazie al 2-2 di Pisa e Vicenza. Il Monza soffre ma resta vicino. Bene Perugia e Cittadella.


Si fa sul serio allo Zini ed il Parma paga dazio di fronte alla sagacia della Cremonese di Fabio Pecchia.
I grigiorossi perdono in avvio Valzania per una distorsione ma passano in vantaggio al 20' con Baez tutto solo sul cross del subentrato Zanimacchia. Il Parma risponde subito con rete di Benedyczak in netto offside ma la formazione ospite non sa rispondere con idee chiare.
Nella ripresa entrano gli ex Salernitana Gondo e Simy: il primo fa 2-0 al 56' con un destro a girare dal limite, il secondo segna dopo la rete di Zanimacchia e sembra riaprire la gara, ma la stagione di Simy continua sulla balorda trama con la quale è cominciata ed il nigeriano regala la palla del 2-2 all'ottimo Carnesecchi. A 15' dal termine l'ultimo treno lo ha Vazquez l'esito è lo stesso. 

2-2 all'Arena Garibaldi tra Pisa e Vicenza
Ringrazia Cavion e Diaw
la Cremonese, eroi del pari vicentino a Pisa.
Le lanerossi la sbloccano con un tiro dal limite dell'ex Ascoli al quarto d'ora e raddoppiano a stretto giro di posta con la zampata del 9. Il Pisa riesce ad accorciare al 42' grazie a Cohen che approfitta di un cross di Beruatto respinto malissimo dalla difesa ospite.
Cohen è ancora protagonista in avvio di ripresa al 49' con un bell'assist per Puscas il cui tiro a girare dal vertice mancino sorvola di poco la traversa. 1' dopo è Contni a fermar il suo tiro dal limite su sponda di Lucca, ancora una volta scialbo e sostituito dopo pochi minuti nella ripresa.
Efficacissimo invece Caracciolo che in mischia fa 2-2 allo scoccare dell'ora di gioco. Contini continua però a vincere la sfida contro Puscas, poi salva su Sibilli. Cavion di testa sulla riga cancella il gol vittoria pisano. L'ultimo treno è per Sibilli ma la sfera vola oltre la traversa.

Ne approfitta il Monza che guadagna con Favilli al Liberati un rigore trasformato da Valoti al 35'.
Iannarilli nega il bis brianzolo a Dany Mota al 65', Pereira invece se lo mangia al 75', così la Ternana quasi beffa gli ospiti con Partipilo fermato sul primo palo da Di Gregorio al 95'.

Michele Camporese in gol ma è tardi per i lupi.
Marulla espugnato dal Perugia
vicino al gol con una grande occasione di testa per De Luca al 15'.
Vantaggio umbro con sfondamento di Matos al 32'. Chichizola lo conserva a fine tempo murando Lora in uscita. La sfida si chiude grazie ad un'incredibile ingenuità di Liotti che al 55' regala palla sul fondo a Falzerano il cui cross da destra è insaccato di tacco da D'Urso.
A 20' dal termine Camporese riporta nel match i calabresi su cross dalla bandierina di Millico, ma è ancora il Perugia la squadra più pericolosa. Matosevic nega il tris umbro sul diagonale al volo di De Luca a 15' dal termine.
La calabrese sorridente è la Reggina corsara sulla SPAL con 3-1 al Paolo Mazza. (cronaca di Salvatore Condemi). 

Basta un gol all'alba al Cittadella che apre la gara del Teghil contro il Pordenone con un tap-in di Beretta. Dal 3' il risultato della sfida non si sblocca più, ma al 9' l'attaccante ospite potrebbe già festeggiare la doppietta in diagonale sul quale è bravo Perisan.
In una sfida assai confusonaria proprio al 95' arriva l'insperata chance del pari per Cambiaghi che fugge in assolo dal vertice mancino dell'area ma trova Kastrati a respingere.
Le altre quattro sfide che domani chiuderanno il turno infrasettimanale sono Alessandria-Lecce, Benevento-Ascoli, Crotone-Brescia e Frosinone-Como.

Nessun commento:

Posta un commento