Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 15 febbraio 2022

La Viola si redime. Piatek segna dopo un rigore fallito, Amrabat sbaglia ma fa 2-1

Piatek spara al Picco

Vittoria Fiorentina per 2-1 al Picco. Piatek sbaglia dal dischetto poi sblocca a fine tempo. Pari del solito Agudelo su errore di Amrabat che fa però 2-1 allo scadere.


Voleva tornare al gol il bomber polacco Krzysztof Piatek per dimenticare la deludente chiusura dell'ultima in Serie A di due stagioni fa col Milan.
L'attaccante viola va subito dal dischetto al Picco contro lo Spezia per fallo di Reca su Nico Gonzalez entrato in area da destra al 12', ma suo destro angolatissimo si stampa sul palo.
Ci pensa Maleh ad offrire al compagno la palla del riscatto al 42' dalla mancina, e questa volta il pistolero spara in porta. Terracciano evita il gol del pari di Verde che prova direttamente dalla bandierina.
Nella ripresa Milenkovic coglie proprio da calcio d'angolo una traversa al 68'.
La Fiorentina flirta col raddoppio ma Provedel è bravo poco dopo sul mancino a girare di Gonzalez.
La troppa confidenza nei propri mezzi tradisce Amrabat al 73', Agudelo gli soffia palla vicino alla panchina di Italiano e s'invola verso il pari. Rischia grosso la formazione ospite in questo frangente con un diagonale di poco largo di Colley, ma lo stesso Amrabat diventa uomo della provvidenza nel finale col tiro dal limite che vale la vittoria per 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento