Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 2 febbraio 2022

Sadio Mané distrugge il Burkina Faso: 3-1 del Senegal che va in finale!

Sadio Mané

Mané trascinatore del Senegal. Burkina annichilito per 3-1.
Seconda finale consecutiva per Aliou Cisse in attesa di Egitto-Camerun.


Grande Mané e grande Senegal nel momento decisivo della Coppa d'Africa.
La stella del Liverpool trascina i leoni della Teranga in finale da protagonista nella sfida contro il Burkina Faso.
Un Senegal molto deciso ci prova subito contro gli stalloni con diagonale a fil di palo di Saliou Ciss dopo 2', ed un incursione di Mané che perde lucidità proprio davanti al portiere.
L'occasione vera arriva a metà tempo dove su corner di Sarr una deviazione Kouyaté viene salvata sulla linea. Al 28' Hervé Koffi rischia il rigore in uscita di pugno su Kouyaté ma l'arbitro etiope Tessema Weyesa rivede la sua decisione al VAR. Il portiere nell'occasione si fa male e lascia il posto a Ouedraogo. Il primo tempo è folle e ci sono ben 6 minuti di recupero con un ritorno al VAR proprio nell'ultimo per un mani di Tapsoba su tiro dal limite di Mendy. Anche qui no penalty!

Mané s'invola e scavalca Ouedraogo in lob all'87'.
La cattiveria fa la differenza nella ripresa.
Il Senegal la sblocca al 70' quando su corner dalla mancina Koulibaly tenta una girata in rovesciata, la palla rimane lì per Abou Diallo che insacca in tap-in.
Il Burkina accusa il colpo ed il centrale Issoufou Dayo si fa rubare palla a fondo campo da Mané al 76' che appoggia per il facile raddoppio di Gana Gueye solo davanti a Ouedraogo.
La gara viene tenuta viva da un sussulto di Issah Kaboré sulla sinistra il cui cross è sospinto in rete all'82' addirittura col ginocchio da Blati Touré. Ma questa è la notte di Sadio Mané che all'87' scappa verso la porta e col 3-1 firma l'accesso alla finale del 6 Febbraio contro la vincente di Egitto-Camerun.

Nessun commento:

Posta un commento