Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 3 febbraio 2022

McKennie segna nel gelo nel 3-0 USA in Honduras. Canada ad un passo dal Qatar

McKennie

Gli USA battono 3-0 l'Honduras a -26°. Il Canada vede i mondiali dopo 36 anni.
Il Messico di misura, la Costarica avvicina Panama per lo spareggio.


Vittoria nel gelo per gli Stati Uniti di Gregg Berhalter che battono per 3-0 l'Honduras nelle qualificazioni per il Mondiale di Qatar 2022.
Un tifoso americano ha il coraggio di esultare a dorso nudo sull'1-0 di McKennie al 7' nei -26° di Minnesota. Il bianconero segna su un bel cross di Kellyn Acosta da destra. Lo stesso Acosta propizia con un piazzato dalla trequarti il 2-0 di Zimmerman al 37' dopo il liscio di Morris sotto porta.
Alcuni atleti non reggono al clima e vengono sostituiti per ipotermia. Nella ripresa l'Honduras lascia negli spogliatoi il portiere Luis Lopez, il centrocampista Diego Rodriguez e l'attaccante Romell Quioto senza render nota la causa dell'avvicendamento. Il giocatore del Chelsea, Pulisic, fa 3-0 al 67'.

J. David mette a tacere i salvadoreñi al Cuscatlan.
Canadesi fortunati
all'Estadio Cuscatlan di San Salvador nella vittoria sui locali che li avvicina al mondiale dopo 36 anni di assenza.
I biancorossi vanno vicini al vantaggio in avvio quando al 19' sul cross di Adekugbe il piatton di Jonathan David è fermato da Carabantes, ma questa rimane l'unica occasione della frazione.
Il gol arriva grazie al neo-entrato Larin che mette in mezzo per Atchinson il cui colpo di testa carambola sulle gambe del difendente e si insacca con una traiettoria beffarda sul primo palo.
E' un gol incredibilmente fortunoso cui Marvin Monterrosa potrebbe prova a rispondere quasi da metà campo al 92' ma Borjan non si fa beffare dal vento. Beffati invece i salvadoreñi nella ripartenza che porta Jonathan David in fuga per il 2-0 finale.

Il Messico stacca Panama al terzo posto grazie ad un rigore di Raul Jimenez nel confronto diretto mentre Costarica alimenta le sue speranze con una vittoria a Kingston lasciando quasi fuori dai giochi la Jamaica. Celso Borges sbaglia dal dischetto al 61', ma Campbell scrive in ribattuta l'1-0 finale.
Ecco la graduatoria a 3 giornate dal termine:
25 Canada
21 USA
21 Messico
17 Panama
16 Costarica
  9 El Salvador
  7 Jamaica
  3 Honduras

Qualificata
Playoff vs Nazionale OFC

Nessun commento:

Posta un commento