Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 5 novembre 2010

Il Lech fa grande la Polonia. A vele spiegate Zenit, Stoccarda e Psv.

La vittoria del Lech Poznan col City non dev'esser considerata una sorpresa perchè la formazione polacca, allenata dall'ex stella del calcio iberico Baquero, dimostra sempre le sue qualità di gioco che le avevan fatto fare già bella figura nella scorsa edizione e batte il Mancio con la solita volonta di giocarsela a viso aperto.
1-0 firmato alla mezzora con botta da fuori di Injac, pareggio di Adebayor al 50' dopo un miracolo del portiere casalingo e gol di Arboleda di testa, in mischia all'86'. La rete del 3-1 di Modzen arriva a tempo scaduto.

Nei gruppi di Napoli, Samp e Palermo le formazioni forti impegnate nell'altro match rispettano il pronostico.
Il Psv si sbarazza con un 3-0 del Debreceni nel gruppo del team di Di Carlo, mentre i rivali del Napoli della Steaua vincono per 3-1 sull'Utrecht. Nel girone rosanero lo Sparta non ha difficoltà sul Losanna col 3-1 finale, ma si impone comunque di rimonta.


Passano alla fase ad eliminazione diretta anche lo Stoccarda che batte 3-0 il Getafe in Spagna e lo Zenit col 3-2 di Spalato dove va in gol anche Rosina: infallibile sino a qui l'Europa League spallettiana.
Nel gruppo J sorride anche un altro italiano: è Cigarini che contribuisce al largo successo del suo Siviglia per 4-0 sul Karpaty, mentre il Borussia pareggia a Parigi a reti bianche.

Sembra chiuso a sorprese il gruppo E dove Bate e Dinamo (3-1 allo Sheriff e 2-0 all'Alkmaar) si trovano in netto vantaggio sulle inseguitrici.
Bene Bayer e Atletico nel gruppo B che con i rispettivi successi sul Aris e a Trondheim proseguono a braccetto verso la qualificazione.
Si complica la vita invece il Villareal che non mastica il greco a Salonicco, dove perde 1-0 col Paok che ora supera il submarino amarillo andando a +1 con lo Zagabria (vittorioso 2-0 in Belgio sul Bruges).
Primo tonfo per lo Sporting a Gent, col 3-1 che rida speranza ai belgi nel gruppo C, dove il Lilla riacciuffa sul 2-2 il Levski a Sofia.

Per tutti gli altri esiti vai sul nostro speciale Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento