Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 15 dicembre 2011

Il Psg e la Dinamo perdono l'Europa. Beffa atroce per il Fuhlam.

Questa sera al "Parco dei principi" Koumbarè ha definitivamente perso il controllo del casato. Il suo Psg è una creatura da troppi milioni di € e poca certezza sul campo così la formazione dell'Ille de France ha pagato il suo rendimento altalenante proprio nella sera in cui era tornata al successo continentale.
Contro l'Athletic partita vera con brivido iniziale del vantaggio basco firmato Aurtenetxe, poi pari di Pastore e vantaggio di Bodmer per i francesi. Gli ospiti fan centro con David Lopez al 55' poi a cinque minuti dalla fine Nené sbaglia un rigore, ma alcuni secondi dopo Perez trova il 3-2. La gara finisce lì anche perché viene assegnato un nuovo penalty ai casalinghi trasformato da Hoarau.

Sarà un bel Natale per il F.c. Salisburgo.
Sembrava andare tutto perfettamente per Koumbarè ma la determinazione del Salisburgo ha avuto la meglio con gli austriaci capaci di rimontar due gol subitanei subiti dallo Slovan con la doppietta di Laczny grazie a Jentscher e Leonardo già nei primi 24 minuti, poi l'autorete di Had al 52' da la qualificazione agli ospiti.


Serata amarissima anche per il Fuhlam beffato al "Craven Cottage" dall'Odense. Gli inglesi parevano aver chiuso il discorso qualificazione attorno alla mezzora nei confronti del Wisla Cracovia che ancora teneva un lumicino acceso di speranza. Poi con le reti di Dempsey al 27' e Frei 5' più tardi pareva Jol potesse tirare un sospiro di sollievo invece i danesi non si sono rassegnati e hanno accorciato con Andreasen di testa al 63' pareggiando con l'iperattivo Fall sempre per vie aeree all'ultimo minuto di recupero.
Grandissima la gioia del Wisla che batte i leader del Twente per 2-1 trovando il vantaggio decisivo con Genkov al 47' e si qualifica.

Esultanza per il Maccabi Haifa a Kiev. 3-3.
La Dinamo Kiev fallisce invece il pass nel gruppo E con un clamoroso pareggio con il Maccabi Tel Aviv dopo un primo tempo chiuso sul 3-1. Ucraini rimasti in 9 (avvezzi alle espulsioni) e raggiunti sul 3-3, quindi fuori nonostante il Besiktas batta 3-1 lo Stoke.
La Steaua elimina nello scontro diretto l'Aek Larnaca con un 3-1 mentre lo Schalke (primo) passeggia 3-1 in casa del Maccabi Haifa nel gruppo J. Nel girone L esce con una prestigiosa vittoria l'Aek (3-1 a Graz) menter la festa qualificazione tra Anderlecht e Lokomotiv finita 5-3 fa riempire la pancia al cannoniere Suarez.


Nessun commento:

Posta un commento