Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 7 marzo 2013

La Lazio parla tedesco fluente. Malissimo il Chelsea a Bucarest.

La Lazio ha acquisito ormai una certa dimestichezza con la lingua tedesca in Europa League e dopo aver disputato 180 minuti ottimi contro il Gladbach i bianco-celesti di Petkovic hanno smorzato gli entusiasmi della Merzedes-Benz Arena ipotecando la qualificazione ai quarti con un bel 2-0.
Decisivo Ederson che ha sbloccato l'incontro con un mancino volante al 20' che ha mandato a vuoto il suo diretto marcatore e battuto Ulreich sul primo palo. Questi romani sono potenti anche in difesa dove Pereirinha si comporta finalmente bene da terzino dopo gli spaventi con El Shaarawy e Ciani è impeccabile.


Ederson mette le cose in chiaro.
L'aquila è rapace e mostra il suo carattere autoritario. Sblocca al 20' con Ederson e poi si riversa prontamente in avanti guadagnandosi un corner pericoloso. Cana fa pensare al gol con un inserimento aereo col pallone che sibila pericolosamente vicino al palo.
Al 41' l'occasione d'oro per il raddoppio che viene mancato da Ederson: Candreva si divora Serdar Tasci sulla mancina e manda un bacio sulla testa del compagno brasiliano; ma questi schiaccia eccessivamente la sfera. Il brivido è doppio perché sul ribaltamento di fronte i tedeschi trovano un traversone insidiosissimo che Macheda (piatta la serata dell'ex) sfiora soltanto e Okazaki impatta di testa in tuffo ad un metro dalla porta spedendo clamorosamente a lato.

La gioia di Onazi, grandissimo.
Prepotente con Onazi la Lazio chiude i giochi al 57'. Il centrocampista campione d'Africa con la Nigeria spacca lo Stoccarda galoppando tra i due centrali Tasci e Boka che sbagliano il tempo nell'uscita difensiva e supera con un vellutato tocco Ulreich. Potenza e classe alla Merzedes-Benz Arena. Come gli ottimi motori tedeschi.
Se Hernanes tolto il caschetto facesse l'Hernanes il divario sarebbe più ampio; ma anche Candreva non riesce a sfruttare qualche buona chance per il raddoppio.

La rete di Rusescu che affossa Cech.
Crisi blu per il Chelsea che subisce per tutta la serata la Steaua Bucarest allo stadio Ghencea. Rusescu punisce al 34' dal dischetto la formazione di Rafa Benitez che è sempre più lontana dall'identità di una neo campione d'Europa. In Inghilterra si consolano col pari del Newcastle messo in difficoltà in casa dalla Anzhi con la vivacità di Samuel Eto'o.
Webò firma il colpaccio per il Fenerbache a Plzen. Il Viktoria colpisce un palo al 37' ma capitola per mano dal senegalese nel finale.

Nessun commento:

Posta un commento