Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 12 aprile 2013

Sommer fa la storia del Basilea. Chelsea e Benfica sono in semifinale.

L'Fc Basel centra la prima storica semifinale europea grazie ai calci di rigore nella sfida del St. Jakob contro il Tottenham.
Eroe della serata il portiere Jan Sommer che ha fermato il primo rigore della serie degli Hotspurs calciato da Tim Huddlestone, entrato poco prima in campo. La serie si è conclusa con l'errore di Adebayor sul 6-3 per gli elvetici.


La parata di Sommer sul primo rigore. Ap
Super Sommer. Decide la semifinale
Replicato il 2-2 dell'andata dalle due squadre nei 90' grazie ad un clamoroso susseguirsi di frittate difensive. La prima al 27' è la presentazione del match: Dragovic va in scivolata su un filtrante di Vertonghen per Dempsey ma liscia lasciando all'americano la sfera del vantaggio con dribbling sul portiere. Salah impatta di punta 4' più tardi.
Dragovic riscatta l'errore sullo svantaggio con la rete del ribaltone in avvio di secondo tempo, grazie a Friedel; ma proprio nel finale Dempsey realizza la doppietta (82') battendo un non perfetto Sommer, bravo a riscattarsi quando più è utile. Espulso Vertonghen al 90' per uno scambio di persona.


Fernando Torres, 29 anni, tre gol al Rubin Kazan in due partite. Epa
Torres, mascherato, si riconosce dal gol.
Torres si conferma in buonissimo stato di forma a Kazan. El niño sblocca al Tsentralny dopo 3' su filtrante di Lampard con un pallonetto. La qualificazione resta per l'intera gara una formalità in favore dei blues dopo il 3-1 dell'andata. I russi pareggiano infatti ad inizio ripresa con Marcano però non hanno il tempo di festeggiare poiché Moses insacca alle spalle di Ryzhikov il vantaggio londinese.
Inutile la rimonta degli orientali con Karadeniz ed il penalty generosamente concesso a Natcho.

Cissè segna il gol dell'illusione per il Newcastle. Reuters
Cissè sblocca. Ma è inutile. 
Rimpianti per i magpies che rappresentano la faccia scontenta dell'Inghilterra impegnata nella competizione minore del continente.
Il Newcastle, che doveva vincere 2-0 per guadagnarsi la semifinale a danno del Benfica, prima rischia di regalare il gol sentenza a Gaitàn, scongiurato sulla linea di porta 2' prima della mezzora, poi colpiscono con Papiss Cissè che incorna in offside a fine primo tempo.
L'ingresso di Ben Arfa e Marveaux da coraggio agli inglesi che raddoppiano al 67': inutile la seconda rete di Cissè annullata stavolta per fuorigico, ma di assoluta regolarità.
1-1 nel conto degli errori sulle reti della squadra di Pardew ed uguale esito finale con la rete di Eduardo Salvio che lancia le aquile, finora sempre eliminate nei quattro precedenti ai quarti contro squadre inglesi.

Nessun commento:

Posta un commento