Petkovic solleva la Tim Cup con il gol di Lulic al 71' nella finale-derby contro la Roma e conquista ulteriore credibilità portando ai biancocelesti il primo titolo della sua gestione, che vale la partecipazione in Europa League per i romani nella prossima stagione, cui ambivano anche Totti e compagni i quali chiudono invece la stagione in modo fallimentare ed in attesa di notizie sulla permanenza di Aurelio Andreazzoli, tecnico che ha risollevato in parte l'annata della lupa.
 |
Prodezza Lobont su Klose nel primo tempo: verdetto rinviato per la lupa. |
Lobont da artista salva il parziale nel primo tempo: al primo tentativo di Lulic respinge con affanno verso Klose che non può però insaccare da zona defilata, poi è strepitoso in chiusura di tempo sul tedesco grazie ad un intervento strepitoso.
La Roma potrebbe passare con Bradley ma l'americano fa rodere i tifosi giallorossi fallendo un facile tiro sotto porta dopo una cavalcata di Lamela.
Nella ripresa è ancora Klose (dopo l'infortunio di Ledesma) il più pericoloso, ma non trova la deviazione su un assist di Mauri.
 |
Lulic perfetto in gara e sigla l'1-0 del k.o. |
Non sbaglia Lulic che giustizia i giallorossi al 71' su un break devastante di Candreva, autore d'una stagione e d'uno spunto da fenomeno sulla destra al termine del quale arriva il cross vincente che Lobont può solo carezzare: facile tap-in del bosniaco. Si va più vicini al raddoppio per Petkovic che al pareggio grazie a Mauri che a fine gara solleva la coppa.
Primo trofeo per Petkovic che riportando nella bacheca laziale la Coppa Italia dopo il successo del 2009 sulla Samp, da a Lotito l'Europa League.
Perde invece la piazza del calcio romano, rovinata da idioti che alla vigilia minacciano i giocatori dell'aquila e dai cori indecenti durante la sfida.
Nessun commento:
Posta un commento