Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 28 maggio 2013

Wembley amara per Zola. Gioia Palace. Il Watford piange col K'slautern.


Tradito dal connazionale nell'incontro valido per la Premier League, Sir Gianfranco Zola vede sfumare la conquista della massima Serie inglese nei tempi supplementari contro il Crystal Palace nel Wembley Stadium.
E' infatti Marco Cassetti a procurare l'occasione decisiva per i glaziers che passano dal dischetto con Kevin Phillips, a fine del I° supplementare dopo una serie di salvataggi del portiere Almunia arrivato a difendere i pali dei calabroni dall'Arsenal.

Almunia salva anche l'impossibile; ma
non basta agli Hornets. Fesa del Palace.
Urlo spezzato in gola per i golden boys che sfiorano i rigori con un occasione d'oro al 119': Fernando Forestieri si beve due difensori appena dopo il suo ingresso in campo e calcia a botta sicura ma trova sulla sua strada e sulla linea la testa di Ward, quando il portiere è ormai imbattuto.
Invalicabile invece è parso Almunia, autore di due interventi fondamentali in un minuto su Wibraham prima, al 64', e O'Keefe poi. Proprio a danno di Wilbraham l'ex guardiano dei gunners compie un miracolo all'82' con i piedi mandando ai suoi ai supplementari; ma lo sciagurato Cassetti affossa Zaha e con egli le speranze di Zola e di Sir Elton John, presente in tribuna per tifare per i suoi beniamini.


L'Hoffenheim si lascia andare: è salvo!
Non sbaglia l'Hoffenheim che si salva dalla Bundesliga II espugnando per 2-1 il Fritz-Walter Stadion dopo aver regolato con un 3-1 il Kaiserslautern già nella sfida d'andata.
I diavoli rossi fanno il loro ritorno nella serie inferiore dopo 2 stagioni senza mai sperare nell'impresa. Abraham li punisce già al 44' ponendo fine praticamente al doppio confronto nonostante Baumjohann possa gridare "Tooor!" al 65'. Vestergaard certifica la tranquillità del Tsg con il 2-1 finale al 74'.


Gol importante per l'ex Juve Mellberg.
Il submarino naviga verso la Liga nonostante una doppietta di Bodipo nel match contro lo Xerez.
La penultima gara casalinga del Villareal, secondo a tre giornate dal termine è tutt'altro che semplice: gli ospiti rispondono al pronto vantaggio di Bruno con il pari al 64', poi la formazione del Madrigal dilaga con Mellberg e Uche, ma Bodipo accende ancora le speranze dei rivali all'88' portando il punteggio sul 3-2 lasciando suspance fino alla fine sull'esito della sfida.

Rivivi la sintesi dell'incontro tra il Palace, promosso in Premier dopo 8 anni, ed il Watford di Zola.






Nessun commento:

Posta un commento