Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 29 maggio 2013

PES: Konami rivoluzionerà il gioiello? Novità e licenze di Pro Evolution 14.

Lavoro febbrile in Giappone per Pes14.
La febbre sale per gli appassionati di Pro Evolution Soccer, il gioco calcistico della Konami, prossima a presentare l'edizione di Pes 14 della quale si dovrebbe parlare il 6 Giugno nell'E3 di Los Angeles.
Tra desideri e speranze dei fans della serie, le cui vendite negli ultimi anni sono in netto declino rispetto alle statistiche, la possibilità di avere più stadi, tra i quali di sicuro faranno la loro apparizione quelli del mundial brasiliano di Luglio 2014, e la sete di nuove leghe che confermino le voci relative ad un inserimento della Liga Adelante e del campionato argentino.
Ma l'acquisizione da parte del gigante giapponese dei diritti dei due campionati pare resti soltanto tra i roumors circa la nuova edizione del gioco.

Fox Engine su tutte le versioni di Pes.
Nuovo motore grafico previsto per tutte le versioni. Kei Masuda ha parlato del Fox Engine in questi ultimi mesi che porterà ad una maggiore definizione dei volti dei giocatori, per i quali verranno moltiplicati gli Id, e dei loro movimenti alla ricerca del pallone.
E' prevista una rivoluzione totale di gioco con gli atleti più liberi di spaziare grazie alla rinnovata sezione dello schema tattico, ma altrettanto soggetti al condizionamento ambientale dello stadio e dei supporters di casa che influirà sulla loro performance tramite una barra motivazionale.
Le maglie potranno essere strattonate. E' tuttora un mistero se si potrà fare ciò anche con la terza uniforme.

Masuda conquista la Champions di
Asia per Pro Evolution Soccer 2014.
Sarà un Pes intercontinentale il prossimo in uscita ad inizio Ottobre: per la prima volta nella sua storia infatti la Konami ha raggiunto un accordo per la Champions asiatica, ovvero l'AFC Champions League. Più difficile è pensare che l'Europa League possa esser giocabile come modalità singola.
Interessantissima a proposito di modalità di gioco la nuova sezione per il ruolo del portiere in "Diventa un mito".
Per quanto riguarda invece i campionati dovrebbe confermarsi la presenza della Liga Sagres, mentre spunta la possibilità del ritorno della Bundesliga senza licenza per torneo e squadre, in attesa dell'entrata in essere del contratto che legherà la lega tedesca per 3 anni a Konami dal 2015, come ipotizza l'autorevole sito Pes.br e come concordato dalla versione inglese di Wikipedia.

Neymar forse uomo copertina di Pes.
Piange il Sudamerica invece secondo le ultime news che negano l'integrazione nel prodotto della Primera Division argentina, a fronte di un iniziale positiva previsione che includeva persino la Liga cilena marchiata Petrobras. Konami cerca dalla scorsa versione di portare nel gioco questi campionati e ne garantisce la presenza entro il 2015; ma allo stato attuale delle trattative non potrà inserirli in-game.
Ci saranno sicuramente i teams di Lippi e Del Piero, il Guangzhou ed il Sidney, ed altre formazioni mai viste nel gioco tra le squadre extra d'Europa.
L'azienda potrebbe inserire i tornei di Russia ed Ucraina, magari tramite Dcl, e tratta per il 2015 i campionati di Turchia, Grecia.
Troppe le indiscrezioni tuttavia sulle leghe con Toinard che in un intervista ha persino ipotizzato l'esclusione del campionato portoghese per uno scandinavo e con il fitto mistero sulla J-league.

Konami ha già il suo San Paolo: è fake.
il Villemarie Stadium, editato da patch.
Gli stadi non confermano niente sulla presenza del campionato nipponico visto che l'unica sicurezza arriva dal Saitama Stadium. Sicuro l'ingresso della Bombonera per quanto riguarda l'Argentina, più improbabile quello vociferato dell'impianto che ospita le gare dell'Estudiantes, il Ciudad de La Plata.
Sicuramente presenti il Morumbi (San Paolo), l'Urbano Caldeira (Santos) ed il Mineirao (CA Mineiro). Dubbi sulla presenza nel roaster degli impianti brasiliani per l'Arena Gremio.
Pare Konami aggiungerà alcuni stadi francesi come il Geoffroy-Guichard, il Parc des Princes ed il De Gerland; mentre sicuramente non darà ospitalità al Velodrome marsigliese perché l'impianto verrà ricostruito in questa stagione dall'OM.
Questo incremento di stadi francesi spinge i più ottimisti a pensare al San Paolo, in vetta alle wishlist dei forum italiani, ma lo stadio del Napoli non ha più probabilità dei ritorni dell'Amsterdam Arena e di Anfield Road.

Pierluigi Pardo, al lavoro per registrazioni.
Ci sono certezze invece sulla voce di Pierluigi Pardo che accompagnerà ancora in tandem con Marchegiani le nostre master leagues italiane.
Konami pensa alla cronaca di Milton Leite per incrementare ulteriormente l'interesse del Sud America nei propri confronti: interesse già altissimo vista la conferma nella track-list di "Ai se eu te pego" che farà compagnia a "Sail away" di Connie Talbot, in attesa di altre indiscrezioni anche su questo campo.
Solo indiscrezioni appunto. Decisamente meglio aspettare una settimana per saperne di più.

Nessun commento:

Posta un commento