Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 25 luglio 2013

Il Galo alza la cresta in Libertadores.
Primo trionfo Atletico Mineiro in rimonta.

Canta il Galo che vince per la prima volta la Copa Libertadores grazie ad una storica collezione di rimonte nelle doppie sfide contro Newell's ed Olimpia Asuncion. Ronaldinho torna a festeggiare un trofeo e se la prende con chi lo dava per finito alla luce di quanto fatto per l'Atletico Mineiro laureatosi campione col 2-0 di Belo Horizonte.
Il primo tempo del Mineirao non farebbe mai far pensare alla seconda doppia rimonta dei bianconeri salvati due volte da Victor che nega il gol a Bareiro, già protagonista d'un errore clamoroso all'andata, e Alejandro Silva.

Si dispera Pittoni, autore di un regalo.
La fine degli eroi arriva però ad inizio ripresa per i paraguayani. Pittoni, infatti, vero asso della gara d'andata con la sua magistrale punizione nel recupero, liscia un rinvio regalando l'1-0 a Jò appena iniziato il secondo tempo.
E' qui che il Galo alza la testa e la torcida brasiliana inizia ad incitare l'undici di Cuca con maggiore convinzione al grido "Eu acredito" (Io ci credo), ma per attendere il compimento della rimonta si deve aspettare il minuto 86' quando Leo Silva manda tutti ai supplementari con un colpo di testa, 2' dopo il rosso a Manzur. Prima dell'extra time manca un rigore per Jò.
Si va ai rigori e Victor ruba la scena a tutti parando la prima conclusione di Miranda, ma a decidere è il palo di Gimenez.


Nessun commento:

Posta un commento