Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 29 luglio 2013

L'europeo femminile va a Berlino.
Il muro è la Angerer. Norvegia k.o.

Momento magico per il calcio femminile tedesco che dopo la vittoria della Champions rosa da parte del Wolfsburg celebra anche l'ottavo successo iridato nel continente della propria nazionale.
Fondamentale per la vittoriala grandissima performance dell'estremo difensore Angerer riuscita a sventare due rigori grazie ad una parata di piede al 28' sul tentativo della Ronning (come si vede in copertina) e ad un altrettanto strepitosa risposta sulla seconda esecuzione dagli 11 metri con manona plastica a deviare il tiro della Guldbrandsen al 71'.

Ana Mittag celebra l'1-0 tedesco.
Splende la Mittag, il cui cognome non a caso significa mezzogiorno, la quale decide l'incontro segnando al 49' il vantaggio per la nazionale che ha estromesso le azzurre di Cabrini dopo esser entrata in campo per la Lotzen.
Ad illudere le scandinave il gol di Ana Hegerberg, avanti di mezzo metro nel momento dell'assist, e quindi fermata per offside.
Nessun dubbio sull'episodio, come sullo strapotere femminile delle tedesche che sono al sesto successo consecutivo dopo 11 edizioni disputate.

Nessun commento:

Posta un commento