Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 11 luglio 2013

Nella finale Under 20 sorprese mancate. Iraq k.o. ai rigori contro l'Uruguay.

Francia a cresta alta nel campionato Under 20 di calcio. I transalpini di Pogba e Sanogo raggiungono la finale grazie al loro talento finora più opaco: il neo-acquisto del Lille Florian Thauvin che apre la partita dopo 43' su assist in verticale di Bahebeck, evitando l'uscita del portiere del Ghana.
Il ragazzino più incostante sotto porta della formazione dei bleau si prende la rivincita nell'occasione più importante su una squadra come quella africana che ha messo in difficoltà i galletti, raggiungendo anche l'estemporaneo pareggio con l'attaccante Ebenezer Assifuah, in rete grazie ad un assolo che sembra dimostrarne un promettente futuro. Il numero 20 risolve però con la doppietta al 74' grazie ad un iniziativa personale dalla mancina concluso con un tiro imparabile che è suonato come una sentenza per le black stars.

Vani festeggiamenti asiatici: è k.o.
L'osso duro Iraq fa soffrire l'Uruguay nel compito di raggiunger la Francia in finale.
Per i sudamericani, nonostante i chiari favori del pronostico dopo la qualificazione a danno della Spagna,  l'incontro si mette male dopo soli 33 minuti quando Ali Adnan (classe 96!) calcia una punizione strepitosa sotto l'incrocio del primo palo da posizione defilatissima. Il portiere celeste si chiama De Amores, ma ricorda molto il Muslera visto in Confederation Cup. Il guardiano del team di Verzeri deve ringraziare la mossa coraggiosa del coach che toglie la stellina Laxalt (nel mirino tra molti dell'Inter) per Avenatti che rimedia ad un lob sballato in avvio di tempo da Nico Lopez firmando l'1-1 a 4' dal termine con un sinistro d'incontro sulla sponda di G. Bueno.
Il portiere iracheno Mohammed Ammed è battuto dopo un'ottima gara ma nei rigori non c'è storia: Uruguay in finale per giocarsi la coppa sabato contro la Francia.

Nessun commento:

Posta un commento