Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 6 luglio 2013

Snowden: asilo da Maduro e Nicaragua. Bufala sulle nozze di Snowden.

Maduro e Ortega convinti dell'asilo.
Esce allo scoperto Nicolas Maduro sul caso Edward Snowden pronunciandosi in favore dell'asilo politico per la talpa del Datagate, dopo la disavventura del collega boliviano Evo Morales, bloccato a Vienna nel volo di ritorno verso a casa per la convinzione che il fuggitivo ex collaboratore della Nsa fosse sul suo aereo.
Con lui il presidente del Nicaragua, Daniel Ortega, mentre a La Paz sono state convocate le ambasciate di Francia, Portogallo e Spagna per chiarire il disagio del volo di martedì dopo il momentaneo "no" a Snowden.


Henrique Capriles in una conferenza.
Capriles s'infuria contro il leader chavista accusandolo di voler distrarre con l'asilo a Snowden i media dai disastri del suo governo dopo le dichiarazioni in cui Maduro afferma riguardo a Snowden di volere  proteggerlo dalla persecuzione che è stata scatenata da uno dei governi più potenti del mondo.
L'intento di Maduro è sicuramente quello di proseguire in una lotta contro l'America che vive del mito chavista: l'ex presidente, morto alcuni mesi fa, arrivò addirittura ad etichettare Bush come "il diavolo".

La super sexy Anna Chapman.
Le nozze bufala hanno intanto distratto gran parte di coloro che seguono la vicenda nelle ultime ore.
Molti tabloid hanno infatti scritto che Snowden stesse per sposare la rossa Anna Chapman, la quale aveva proposto alla talpa un matrimonio nelle scorse ore.
La Chapman che venne arrestata a NY per spionaggio per conto della SVR, l'agenzia d'intelligence russa, non potrebbe invece volar a nozze con il 30enne americano perché egli resta bloccato a Mosca sprovvisto di passaporto.
Nel frattempo l'ex 007 russa, la cui prigionia americana era durata solo dal Giugno al Luglio del 2010, spopola in Russia come conduttrice e fotomodella.
Così un utente fake intestato a Snowden ha incrementato il bluff con un tweet che recita "Avrei sposato la Chapman indipendentemente dal resto. Accidenti, basta guardarla", ma l'ex agente Nsa pare decisamente aver problemi più importanti da risolvere.

Nessun commento:

Posta un commento