Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 10 maggio 2014

Il Latina sogna la promozione diretta. Agganciato l'Empoli. Cit quasi salvo.

Latina coriaceo nella cadetteria che resta in corsa con una sudata vittoria sulla Ternana per la sognata promozione diretta in Serie A a danno dell'Empoli: il pomeriggio dei ciociari non è dei più semplici visto che i nerazzurri passano un tempo a rimpiangere il pari di Castellammare e l'assenza dello squalificato Jonathas al "Francioni", ma al 66' Viviani sblocca su punizione beffando un incerto Sala mentre gli ospiti, impegnati nella lotta salvezza, sono rimasti in 10 per l'espulsione di Russo, cui segue quella di Mecciarello al 65'.
A sei minuti dalla fine gli umbri sprecano la volé del pari con Gavazzi e Jefferson chiude i conti nel recupero.

La festa irpina al Partenio Lombardi.
Irpini e canarini spingono per i play-off con due importanti successi casalinghi: l'Avellino piega in casa lo Spezia con due reti nel primo tempo firmate da Galabinov al 23' e Schiavon al 31', mentre il Modena stende il Novara, incapace di tirarsi fuori dalla zona play-out.
Babacar da il pronto vantaggio agli emiliani dopo 13', ma Sansovini replica subito per gli ospiti. Il team di casa torna avanti con Signori al 49' prima che il bomber senegalese firmi di testa la doppietta al 59'.
Sansovini potrebbe far altrettanto, ma si fa parare da Pinsoglio il penalty che rianimerebbe il finale dei piemontesi.
Canarini a 56, Avellino a 55 seguito ad un punto dal Bari che ha vita facile in casa con la demotivata e retrocessa Juve Stabia: Joao Silva all'8' e la doppietta di Galano sigillano il 3-0 dei galletti.
Il Lanciano strappa un punto in casa del festante Palermo (primo ed in A) rispondendo con Falcinelli in avvio di ripresa alla bordata vincente trovata da Barreto prima della pausa.

Djuric esulta contro gli ex: pari Cit!
Cit-fit! La formazione di Foscarini si sta costruendo la salvezza nelle ultimissime giornate con ottime prestazioni: quest'oggi i padovani sbancano Trapani nonostante l'avvio ad handicap con rigore vincente di Basso al 7'. Dell'ex Djuric il pari di testa già al 28', di Paolucci la rete del sorpasso al 57'.
La Reggina, condannata alla Lega Pro dalla penalizzazione in settimana, saluta orgogliosamente al Granillo con un buon pari contro il Brescia: amaranto persino in vantaggio grazie a Fischnaller alla mezzora, pari ospite di Corvia dal dischetto al 78' con le rondinelle che non riescono a ribaltare il punteggio nell'ultima parte di gara giocata in superiorità numerica.
Piange in casa il Varese steso dal Carpi con Mbakogu (15') e rigore nel recupero dell'ex Pesoli, il quale evita i festeggiamenti visto che i lombardi rischiano il play-out col Novara.
Il Pescara con un gol di Sforzini a metà ripresa contro il Siena sembra invece ormai tranquillo.

Nessun commento:

Posta un commento