Parola di Wilmots che aveva garantito al suo asso Romeu Lukaku l'arrivo del gol in questo Mondiale, probabilmente già dall'ottavo di stasera, dopo le prime deludenti prove.
Il Belgio per il resto mantiene quanto dimostrato fin qui, ovvero grande capacità di costruire gioco ed allo stesso tempo di distruggere grandi occasioni benché nella prima frazione dei diavoli rossi si nota soltanto un doppio tentativo di De Bruyne che per due volte chiude in modo sbilenco con il suo tiro.
Nella ripresa la formazione europea alza vertiginosamente il ritmo e diventa fondamentale Tim Howard che salva subito su testata di Mertens e si salva poco dopo con la traversa sul tiro imprendibile di Origi al 56'.
Con un tacco l'ala del Napoli ci riprova prima di uscire per Mirallas che fa le spese della prontezza di Howard per due volte nel giro di 4': la punta prima calcia centrale da buona posizione, poi trova il piede del portiere rivale a chiudere in angolo su un bel diagonale al 76'.
Il rischio beffa è la logica conseguenza di una partita dominata dove però Howard para anche le mosche trascinando i suoi oltre il 90' senza danni. Wondolowski a tempo scaduto potrebbe far piangere Cortouis ma calcia in curva al 95' davanti al guardiano dell'Atletico Madrid.
Questo è un brivido dovuto per chi come il Belgio ha sprecato troppe chances, così al 3' del primo supplementare De Bruyne sblocca con un bel diagonale su assist di Lukaku. La punta dell'Everton si rende più che utile in questa gara e dimostra una inedita vivacità in questo torneo coronando la sua gara col raddoppio al minuto 105 grazie al ricambio di favore da parte del centrocampista del Chelsea.
Gli ultimi 15' sono un assedio statunitense con un grande schema di Bradley su punizione e la rete di Julian Green al 107', utile però solo ad annotare un nome promettente per il futuro.
Lo sconosciuto centrocampista è già del Bayern, il Belgio già con un sogno nel presente che si chiama Argentina.
mercoledì 2 luglio 2014
Pure il Belgio va in 120' ma con Lukaku.
Wilmots trova l'Argentina ai quarti.
Località:
Salvador - Bahia, Brasile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento