Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 13 gennaio 2015

Emma e Arisa a Sanremo... da presentatrici.
Omaggi ai due grandi Pino. No dei Pink Floyd.

Sanremo da reality in questa sua sessantacinquesima edizione con l'approdo sul palco musicale di due cantanti forti sul pentagramma al fianco di Carlo Conti: con lui infatti saranno Arisa, vincitrice dell'edizione giovani 2009 con il brano "Sincerità" e tra i big nel 2012 e lo scorso anno con "La notte" e "Controvento", ed Emma Marrone, vincitrice del music-talent "Amici" nell'anno 2010.
"Per la prima volta è condotto da un presentatore Rai e due cantanti di successo, come Emma ed Arisa- spiega Giancarlo Leone, direttore di Rai1 che annuncia -20 campioni in gara con il ritorno dell'eliminazione e molta attenzione ai giovani con le nuove otto proposte in prima serata".
Il festival, che si svolgerà dal 10 al 14 Febbraio, prevederà un omaggio alle due grandi figure della musica italiana recentemente scomparse, Mango e Pino Daniele.


Eric Clapton e Pino Daniele abbracciati.
Il no dei Pink Floyd è il primo boccone amaro per l'organizzazione dell'evento, mentre tra gli ospiti internazionali saranno presenti gli Imagine Dragons.
Intanto in tema di ospiti internazionali, un primo omaggio all'artista napoletano morto dieci giorni fa arriva dall'amico Eric Clapton che gli ha dedicato il brano strumentale "Pino5" annunciando su Twitter l'omaggio con una foto e la dichiarazione della dedica.
Sul teatro dell'Ariston anche la bellissima attrice spagnola Rocio Muñoz Morales tra le conduttrici.
Nella giuria di qualità spiccano Claudio Cecchetto, sempiterno talent-scout, ed Andrea Mirò, grandissima musicista e moglie di Enrico Ruggeri. Con loro il tuttologo Marino Bartoletti, Massarini, Bernardini, Raznovic ed i registi Veronesi e Beldì.

Nessun commento:

Posta un commento